Domenica 8 Dicembre 2019 si alza il sipario su Il Villaggio di Babbo Natale a Isola Dovarese (CR). 

Sarà una giornata sola, ma molto intesa e ricca di atmosfera. Organizzato dalla Pro Loco di Isola Dovarese, l'evento natalizio si svolgerà nel cuore del Centro Storico, fra Piazza Matteotti, i suoi caratteristici portici e Via Garibaldi.

Nel Villaggio di Babbo Natale si potranno trovare le casette degli elfi, le renne di pezza, gli alberelli e Babbo Natale che, sul suo grande trono, aiutato da un gruppo di giovani elfi, riceve le letterine dei bambini tra neve e musica natalizia.

Sotto i portici e lungo Via Garibaldi si tiene un Mercatino di Natale con tante bancarelle di hobbisti ed espositori mentre le vie risuonano della musica degli zampognari e del canto di Fanfarone, con il suo organetto. Aspettando l’arrivo di Santa Lucia e dell’asinello i più piccoli possono partecipare ai grandi giochi organizzati nella piazza mentre i più grandi possono fare acquisti ai banchetti e alla pesca o ristorarsi con vin brulè, tè, cioccolata o caldarroste.

 

PROGRAMMA

❄️ore 15.00 — Apertura dei mercatini di Natale al suono degli zampognari

❄️ ore 15.30 — I folletti apriranno il magico villaggio dove ascolteremo le storie di Fanfarone Natalizio e del suo organetto e Babbo Natale, sul suo grande trono, leggerà le lettere dei bambini

❄️ ore 16.30 — Giochi in piazza per tutti

❄️ ore 17.00 — Arrivo di Santa Lucia con il suo asinello carico di dolci e a sera... fuochi per accendere il Natale con la Compagnia Teatro all'Improvvista!

Dalla mattina aperta la Pesca delle ballerine a cura del Gruppo Danza Antica Tripudiantes Dovarensis

In Piazza Matteotti, caldarroste a volontà, a cura dei volontari della Protezione Civile di Isola Dovarese.

 

Che Natale vi aspetta a Isola Dovarese!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE a ISOLA DOVARESE 2019

Condividi l'evento su...