1959-201960 anni di Storia..........un lungo percorso ricco di "dolci" soddisfazioni!

Torna presso il Quartiere Fieristico di Longarone (BL) la 60° Edizione del MIG - Mostra Internazionale del Gelato Artigianale, la più antica manifestazione fieristica del settore in Europa, in programma nei primi quattro giorni di Dicembre: 1-2-3-4 Dicembre 2019.

Fin dalla prima edizione, nel 1959, la MIG oltre che vetrina internazionale delle migliori proposte in fatto di prodotti, macchine e attrezzature per gelateria è occasione privilegiata per dibattere ed approfondire tematiche che interessano da vicino il gelatiere artigiano. “Come difendere il prodotto artigianale?”: era questo fin dall’origine il cuore dei dibattiti a Longarone!

I prodotti tipici, i gusti naturali, le linee “bio” e “vegan” e le intolleranze alimentari saranno al centro dell’attenzione in occasione di questa importante edizione della Mostra.

Il Quartiere Fieristico di Longarone, a solo un’ora di autostrada da Venezia, diventa per quattro giorni, la “Città del Gelato” nel cuore di quelle che sono definite le “terre dei gelatieri”.

Longarone e il gelato artigianale italiano, infatti, sono sempre più vicini all’Europa che conta: i due aeroporti di Venezia e Treviso (il terzo polo aeroportuale in Italia per volumi di traffico) sono serviti da numerosi collegamenti diretti in particolare con la Germania (dieci destinazioni servite), e con la Francia, la Gran Bretagna e l’Olanda, oltre che con gran parte dei paesi dell’Europa Centrale ed Orientale.

La Mostra Internazionale del Gelato Artigianale di Longarone è famosa anche per i suoi Concorsi.

A partire dalla storica “Coppa d’Oro”, giunta alla 50°Edizione, i concorsi di MIG 2019 ruoteranno attorno alle eccellenze dei prodotti naturali.

Giovedì 5 Dicembre 2019 si terrà la finale del Concorso “Carlo Pozzi”, che coinvolgerà anche quest’anno gli allievi di diversi istituti alberghieri di tutta Italia.

Confermati anche il Premio “Gelaterie in Web”, riservato ai migliori siti internet delle gelaterie, e il “Mastri Gelatieri” che premia singoli gelatieri e famiglie di gelatieri che hanno portato con passione e successo il gusto dell’artigianalità italiana nel mondo.

Infine, il Premio “Innovazione MIG Longarone Fiere”, alla sua 6° Edizione, viene infine riservato alle proposte più innovative presentate nei diversi ambiti delle macchine, attrezzature, arredi e prodotti per il gelato artigianale.

 

Orario di Apertura —> dalle ore 10.00 alle ore 18.30

Ingresso —> A pagamento 15 €uro (pubblico generico) — Con registrazione su invito (esclusivamente per operatori professionali del settore.)

 

 

Per i 60 anni di MIG è vietato mancare!!!!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

60° MIG - MOSTRA INTERNAZIONALE DEL GELATO ARTIGIANALE di LONGARONE

Condividi l'evento su...