Il Mercatino di Natale di Bolzano (Bozner ChristkindlMarkt in lingua tedesca) sarà a vostra disposizione tutti i giorni da Giovedì 28 Novembre 2019 a Lunedì 6 Gennaio 2020

Evento a cura dell'Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano. 

Il profumo: è quello di cannella e spezie, di legno di montagna e di dolci fatti in casa, di vin brulé e di abeti decorati a festa.

La luce: è quella delle casette di legno tutte ordinate ed addobbate, è quella che viene dall'albero di Natale, che brilla negli occhi dei bambini.

Le dolci note: canti natalizi, tradizione in musica, allegra armonia che si sprigiona nell'aria.

I sapori: dolci doni per il palato, Zelten con canditi, strudel di mele, biscotti fatti in casa.

Il calore fra le mani: quello della lana cotta, del loden, delle candele decorate, di una tazza fumante in compagnia di amici.

Orari di apertura - Tutti i giorni: dalle 10,00 alle 19,00

????ORARI SPECIALI:

Inaugurazione 28 Novembre: ore 17,00 - 19,00

29 Novembre: ore 10,00 - 21,00

24 Dicembre: ore 10,00 - 14,00

25 Dicembre: Chiuso

26 Dicembre: ore 10,00 - 19,00

31 Dicembre: ore 10,00 - 18,00

1° Gennaio: ore 12,00 - 19,00 

6  Gennaio: ore 10,00 - 19,00

Il Mercatino di Natale è una festa per tutti i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. Nelle piazze e sulle strade si respira un'atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale.

Avvento significa attesa, un periodo di grande magia e suggestione che pervade tutto il centro storico di Bolzano; i profumi, le luci e i colori escono dalle abitazioni e dalle famiglie per invadere la strada e creare un percorso unico e inconfondibile.

L'amore per il dettaglio nell'allestimento dei banchetti, la ricerca dell'originalità utilizzando i prodotti tipici e del territorio, la musica che avvolge nel piacevole passeggio fra uno stand e l'altro, i profumi di spezie, biscotti, strudel e delle altre pietanze sono solo alcuni degli ingredienti che creano questa magica atmosfera.

Un incanto fatto di tradizione che si rivolge ai visitatori più curiosi che vogliono varcare la soglia delle usanze locali per vivere un momento magico.

SCOPRITE TUTTI GLI EVENTI in programma!

GreenEvent Anche per il 2019 il Mercatino di Bolzano ottiene la certificazione "Green Event" per i criteri di tutela ambientale, per la valorizzazione dei prodotti regionali, l'efficienza delle risorse, la gestione dei rifiuti, la mobilità sostenibile e la responsabilità sociale.

 

......Bolzano e la sua magia millenaria di un Mercatino davvero UNICO!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATINO DI NATALE di BOLZANO - BOZNER CHRISTKINDLMARKT 2019

Condividi l'evento su...