La Chiesetta della Madonna della Salute è uno dei monumenti più cari alla religiosità popolare di Camposampiero (PD). 

La chiesetta fu inizialmente dedicata a San Giacomo, ma successivamente, nel 1836, in seguito all’epidemia colerica che colpì l’intero territorio padovano, la popolazione e le autorità di Camposampiero decisero di dedicare l’Oratorio alla Madonna della Salute.

Ed è proprio alla Madonna della Salute che è dedicata annualmente la sagra che si svolge durante il mese di Novembre a Camposampiero.

Organizzata da Comune e Pro Loco di Camposampiero, la Festa della Madonna della Salute - Edizione 2019 sarà in piazza da Mercoledì 20 a Domenica 24 Novembre con un programma ricco di eventi religiosi, fra cui spicca la Processione per le vie del paese di Giovedì 21 Novembre, eventi gastronomici come la 1° Edizione dell'Evento Enogastronomico Interregionale di Prodotti di Eccellenza, momenti storico-culturali ed intrattenimenti popolari.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO

Nessuna descrizione della foto disponibile.

A Camposampiero continua la Tradizione della Madonna della Salute!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DELLA MADONNA DELLA SALUTE a CAMPOSAMPIERO 2019

Condividi l'evento su...