Il Gruppo Nativitas nasce ad Oleggio come gruppo di amatori per la divulgazione dell'arte presepistica, una passione che nel corso degli anni è stata trasmessa attraverso corsi serali. Oggi il Gruppo conta più di 40 Presepisti, provenienti non solo dalla città, ma anche dai paesi vicini e città fuori provincia.

SULLE ORME DEI RE MAGI a Tornavento di Lonate Pozzolo (VA) da Domenica 15 Dicembre 2019 a Lunedì 6 Gennaio 2020 è il risultato di un percorso di studio, impegno e passione costante che porta il Gruppo a realizzare questa Mostra Natalizia nella Casa Parrocchiale in Piazza Parravicino.

La realizzazione di un'opera di presepistica non è solo un assemblamento di statue e materiali, ma una ricerca accurata della storia e della tradizione popolare dei luoghi che s'intende rappresentare.

Dal Deserto Palestinese alla cascina piemontese, l'abilità dei Presepisti si riflette nella scelta dei componenti, dei materiali e delle tecniche di lavorazione.

Tutto viene creato rigorosamente a mano, utilizzando polistirolo, legno, cartoncino e materiali di recupero assemblando il tutto con l'utilizzo di tecniche acquisite con l'aiuto degli insegnanti: il risultato è un'opera che riporterà il visitatore alla tradizione e alla spiritualità del Natale.

ORARI=

Inaugurazione Domenica 15 Dicembre ore 10,30

Domenica 15,00-19,00

 

APERTURE STRAORDINARIE=

26 Dicembre = 1 e 6 Gennaio 15,00-18,00

25 e 31 Dicembre CHIUSO

 

...ripercorriamo le Orme dei Re Magi sulla scia di una Stella .....del Gruppo Nativitas ???? ????

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SULLE ORME DEI RE MAGI a TORNAVENTO di LONATE POZZOLO

Condividi l'evento su...