"Natale fra Arte e Cultura” giunto alla sua 10° Edizione, si conferma uno degli appuntamenti più partecipati fra le iniziative organizzate in occasione delle festività natalizie a Enna.

Si tratta di un evento cresciuto nel corso degli anni, che ha potuto contare su una sempre maggior partecipazione di artisti, associazioni e scuole impegnati nella realizzazione delle rappresentazioni esposte, divenute sempre più particolari e ricercate.

Questo evento vuole recuperare e valorizzare la secolare tradizione del presepe mantenendo viva la sua tradizione e ponendo l’attenzione sugli aspetti storici, religiosi, culturali, che stanno alla base di questa importante tradizione.

Si tratta di una iniziativa dove il presepe diventa arte e l’arte ripropone la suggestione e la straordinarietà dell’evento di una nascita destinata a segnare profondamente il cammino dell’umanità.

Da anni il Quartiere Fundrisi di Enna, grazie all’Associazione Amici del Presepe, si trasforma a Natale in un grande Presepio, fatto di tantissime opere realizzate da artisti e artigiani. Qui lo spirito del Natale si respira ad ogni passo, nel genuino coinvolgimento dell’intera comunità che, di anno in anno, rivive il Natale come un’occasione sincera di riflessione e condivisione con tutta la cittadinanza. Ogni scorcio del caratteristico quartiere diventa una cartolina.

Dal 4 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020 l’antico Quartiere Fundrisi si animerà di feste, degustazioni di prodotti tipici locali, spettacoli folcloristici e musicali…. che coloreranno le feste più belle dell’anno.

APERTURA ESPOSIZIONE PRESEPI ARTISTICI:

Tutti i Venerdì - Sabato - Domenica - Festivi — ore 18,00-21,00

Ingresso gratuito

 

Il tour nel quartiere, tutto da scoprire tra presepi e dolci atmosfere, da trascorrere tra amici e le persone più care.

Ampio parcheggio per auto e pullman a 20 metri dall'inizio del percorso dei Presepi.

 

Venite a visitare i Presepi di Enna!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

10° NATALE FRA ARTE E CULTURA ad ENNA

Condividi l'evento su...