Sono tantissime le iniziative che si terranno a Urbino (PU) per le Festività natalizie 2019 -2020.  

La magica atmosfera rinascimentale del Centro Storico di Urbino si sposa perfettamente con il periodo delle feste natalizie e renderà la visita al capoluogo marchigiano in questo periodo davvero mozzafiato.

Come da tradizione, il Comune di Urbino organizza lungo le vie del Centro Storico della città il Mercatino di Natale, nei fine settimana del 7-8-14-15-21-22 Dicembre e nei giorni 3-4-5 Gennaio 2020 con apertura alle ore 10,00 e chiusura alle ore 20,00.

Lungo Corso Garibaldi e sotto il Loggiato di Piazza San Francesco saranno i punti nevralgici dove si terrà il Mercatino.

L' Artigianato Artistico sarà uno dei grandi protagonisti della manifestazioni con tantissimi oggetti realizzati a mano da artigiani e hobbisti perfetti per un regalo davvero originale e di qualità. Inoltre tanti oggetti a tema natalizio, decorazioni, palline per gli alberi, luminarie e tantissimo altro ancora.

Infine non potranno mancare i tanti prodotti dell'enogastronomia locale e l'angolo dedicato ai dolciumi tipici natalizi per soddisfare le voglie dei più golosi.

Inoltre come da tradizione sarà ricchissimo il programma di iniziative organizzate dal comune a contorno delle feste come la "Via dei Presepi" lungo le strade del Centro Storico, la Rievocazione della Natività, rievocazione in abiti quattrocenteschi, a cura di ARSC Atelier di Battista e Compagnia d’Arme “I Poeti della Spada”, i Cortei Storici e un Concerto di Inaugurazione delle “Vie dei Presepi”, con i cori Omaigod e Istituto per la Musica Harmonia, Sabato 7 Dicembre, nella Chiesa di San Domenico.

 

Urbino e il Natale: un amore infinito!!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

NATALE A URBINO 2019

Condividi l'evento su...