It’s Christmas Time”.

Con questo motto che dà il titolo al carnet d’iniziative, Sabato 7 Dicembre 2019 partono gli eventi natalizi a Caltanissetta con l’Accensione dell’Albero di Natale cittadino in Piazza Garibaldi e la presenza di una serie di personaggi Disney che attenderanno i più piccoli per una foto e un assaggio di leccornie. Arriveranno sino ad anno nuovo, il 6 Gennaio 2020.

Il calendario del Natale 2019 è frutto di una collaborazione con la Camera di Commercio e il Consorzio Universitario e della partecipazione di scuole e comitati di quartiere nella realizzazione di alcuni eventi.

La tradizionale inaugurazione della Mostra dei Presepi Artigianali nel Chiostro della Biblioteca Scarabelli, Domenica 8 Dicembre 2019 alle ore 18,30 sarà accompagnata da canti Gospel mentre in contemporanea in Piazza Tripisciano il Comitato Santa Croce organizza una degustazione di cannoli.

La tradizione dolciaria siciliana ricorrerà spesso durante queste festività natalizie, presente in numerosi eventi, soprattutto nella tre giorni di Dolce Sicily – Caltanissetta Città del Torrone che sarà proposta da Sicily Event dal 27 al 29 Dicembre 2019 in Corso Umberto. Anche Palazzo Moncada sarà tra le location degli eventi natalizi con tre concerti: 11 Dicembre 2019 con il duo Spalletta e Luzio con “14 corde in concerto” per chitarra e mandolino; 21 Dicembre 2019 con il concerto per vihuela: Nereo Dani “Musiche alla corte di Carlo V di Spagna” e 4 Gennaio 2020 con “Il Pianoforte all’Opera” di Fabio Maida.

Confermato il 31 Dicembre 2019 il Capodanno in Piazza con le sonorità neomelodiche di Francesco D’Aleo. Mentre il Concerto di Capodanno della Giovane Orchestra Sicula del Maestro Raimondo Capizzi si terrà il 2 Gennaio 2020 al Teatro Margherita.

Non mancheranno le novene per le vie del Centro Storico ed altri eventi in piazza prima e dopo il Natale, tra cui la sorpresa del “Bosco Incantato” un musical itinerante e interattivo il 23 Dicembre 2019 per la regia di Marco Savatteri. Tanta musica anche al Palazzo dell’Università e in luoghi di culto come la Cattedrale e la Chiesa Sant’Agata con Concerti di Classica.

Giovedì 19 e Venerdì 20 Dicembre 2019 l’atrio del Comune sarà invece gioiosamente occupato, nientepopodimenoche dal Mercatino di Natale dei bambini.

 

Leggete qui il Calendario completo in pdf

 

Si ringrazia RadioCL 1 FM 94.3 per la stesura di questo articolo, già presente nel loro sito

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IT'S CHRISTMAS TIME a CALTANISSETTA 2019

Condividi l'evento su...