Domenica 8 Dicembre 2019, sarà Martina Stella la madrina dell’evento. Sarà l'attrice fiorentina a dare il via ufficiale al Natale a Benevento.

La Camera di Commercio di Benevento e l’Azienda Speciale Valisannio, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Benevento e il Comune di Benevento, vestono Corso Garibaldi, immergendo cittadini e turisti in una esperienza unica che accompagnerà il capoluogo sannita in tutto il periodo natalizio.

A Sud del Polo, questo il nome del palinsesto del Natale beneventano 2019, avrà una durata di un mese quasi, a partire dall’ 8 Dicembre fino al 6 Gennaio 2020.

In questo periodo di festa, il Centro Storico della città sarà illuminato da scenografie proiettate sulle facciate dei palazzi di Corso Garibaldi. Raffigureranno paesaggi innevati con musiche di sottofondo e fumo sintetico.

Nelle zone dove si trova Palazzo Paolo V, Via Traiano, la Chiesa di Santa Sofia e dove si trova la facciata della Camera di Commercio, è prevista la realizzazione di differenti sequenze di immagini.

Gli spettacoli di luci inizieranno ogni 45 minuti per otto sequenze ogni sera di ogni fine settimana e tre durante le serate della settimana.

I visitatori che percorreranno i luoghi interessati si ritroveranno immersi in un mondo da fiaba, tra musica e luci, effetti pronti a valorizzare i beni culturali che circondano il Centro Storico, non svolgendo mai una azione invasiva ma, anzi, inserendo elementi visivi in architetture storiche. Un vero e proprio show di luci, per perdersi, insieme alla propria famiglia, nell’atmosfera più bella dell’anno.

 

Un Natale come non lo avete mai visto. Un Centro Storico, quello di Benevento, come mai prima d’ora!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

A SUD DEL POLO - NATALE a BENEVENTO 2019

Condividi l'evento su...