Nei giorni 6-14-15-23-24 Dicembre 2019 a Refrontolo (TV) torna il palinsesto natalizio: Natale a Refrontolo.

Le Associazioni del paese, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, propongono un nutrito programma di eventi.

Un Albero di Natale della comunità. Questa sarà la principale novità del programma degli eventi natalizi che il Comune di Refrontolo, grazie alla collaborazione con le Associazioni del paese, proporrà quest’anno.

L’albero, non di grandi dimensioni ma dal forte carattere simbolico, verrà allestito in piazza e verrà abbellito dai bambini delle scuole (Asilo Nido, Scuola dell’infanzia e Primaria) con palline e altri addobbi che conterranno messaggi ispirati dal Natale. Ma, una volta allestito, anche gli abitanti del paese potranno contribuire ad abbellirlo portando da casa un addobbo e appendendolo direttamente sull’albero.

E’ un’iniziativa sempliceha spiegato Francesca Doimo, Consigliere comunale con delega all’Associazionismoma ricca di significato perché vuole esaltare il valore della comunità e quindi della condivisione del Natale. E’ la prima volta che proponiamo questa iniziativa e, se incontrerà il favore del paese, la svilupperemo ulteriormente in futuro”.

 

PROGRAMMA

Venerdì 6 Dicembre

Nelle scuole di Refrontolo... arriva San Nicolò!

Sabato 14 Dicembre alle ore 20.30

Presso la Chiesa di Santa Margherita, 11° Concerto Gospel di Natale organizzato dall'Associazione Due Cuori per la Vita, con la collaborazione della Parrocchia di Refrontolo, dell'Associazione Giovani Accordi e del Gruppo Alpini.

Domenica 15 Dicembre

Mercatini di Natale organizzati dall'Amministrazione comunale e dal Gruppo Giovani con la collaborazione del Gruppo Alpini, della Pro Loco e del Gruppo Marciatori.

Festeggiate l'albero di Natale della comunità!

Gita invernale a Ravenna e Cesenatico organizzata dal Circolo Culturale Arcobaleno.

Lunedì 23 Dicembre

Presso la Chiesa di Santa Margherita, saggio di Natale degli allievi dell'Associazione musicale Giovani Accordi.

Martedì 24 Dicembre

Al termine della Santa Messa di mezzanotte, scambio auguri di Natale... e vin brulè preparato dal Gruppo Alpini.

 

Da Domenica 8 Dicembre 2019 a Domenica 2 Febbraio 2020, in località Molinetto della Croda sarà allestita, dall'omonima Associazione, la 23° Mostra di Presepi.

 

Un grande Natale a Refrontolo.........per non sentirsi mai soli a casa propria!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

NATALE A REFRONTOLO 2019

Condividi l'evento su...