La Festa della Candelora ha radici molto antiche a Casalserugo (PD) in quanto la Parrocchia è intitolata alla "Purificazione di Maria" da cui tradizionalmente trae origine il significato della festa stessa.

Oltre alla tradizione religiosa che viene vissuta con la Messa dedicata alla benedizione delle candele, durante la festa vengono proposte anche le tradizioni del passato.

L' 8° Edizione della Festa della Candelora di Casalserugo ha inizio Venerdì 31 Gennaio 2020 con l'apertura dello Stand gastronomico e prosegue anche Sabato 1 Febbraio 2020 e Domenica 2 Febbraio 2020, che rappresenta il giorno clou dell'intera manifestazione.

E' Domenica infatti che si svolgono una serie di attività ed iniziative che coinvolgono l'intera comunità: la vendita delle arance, il Mercato coperto di prodotti locali (verdure, formaggi, salumi e molto altro) il Pranzo comunitario presso il Palasport.

Ed è proprio il Palasport riscaldato di Via ColomboZona Impianti Sportivi, il punto nevralgico dell'intera festa.

Si termina, infine, Lunedì 3 Febbraio 2020 con l'ultima serata e lo Stand gastronomico ancora protagonista. Tutte le sere ricco Menù con specialità: bollito

PROGRAMMA

• Venerdì̀ 31 Gennaio 2020 •

Ore 18.30 - Apertura Stand Gastronomico

Ore 20.30 - Balli Latini con “DJ Maurizio Dona”

• Sabato 1 Febbraio 2020 •

Benedizione delle arance nella Messa

Ore 18.30 - Apertura Stand Gastronomico

Ore 21 - Ballo con “Claudio Pagina”

• Domenica 2 Febbraio 2020 •

Benedizione delle arance nella Messa

Tutto il giorno “Mercato prodotti tipici a km 0” del nostro territorio e non solo, presso lo stand adiacente il Palasport

Solennità della Presentazione del Signore (antica festa della Purificazione della Beata Vergine Maria)

Ore 10.30 - Benedizione delle candele e Messa solenne in Chiesa

Ore 12.30 - Pranzo Comunitario aperto a tutti, gradita la prenotazione • parrocchia 049 643005 • Stefania Venturini 333 2533771

Ore 18.30 - Apertura Stand Gastronomico

Ore 20.30 - Ballo con “Oscar e Mary”

• Lunedì 3 Febbraio 2020 •

Ore 18.30 - Apertura Stand Gastronomico

Ore 20.30 - Ballo con “Orchestra Santa Fe’”

 
 

L'evento è organizzato dal Comitato Promotore di Cultura Sportiva, Parrocchia di Casalserugo e Amministrazione di Casalserugo.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

8° FESTA DELLA CANDELORA di CASALSERUGO

Condividi l'evento su...