Con l'arrivo della Primavera, tre giorni di festa e di scoperta vi attendono a Chiuduno (BG), cittadina alle porte di Bergamo.

Nell'ultimo weekend di Marzo — 27-28-29 Marzo 2020 —  i Padiglioni del Centro Fieristico di Chiuduno saranno affollati di visitatori, in occasione della tanto attesa Sagra del Goloso.

La Sagra del Goloso è la celebrazione dei sapori dedicata agli amanti del gusto e a tutti coloro che apprezzano e danno valore alle eccellenze enogastronomiche di un territorio come quello bergamasco, molto generoso da questo punto di vista.

Numerose le Aree Espositive in cui è suddivisa la sagra:

Alimentazione Sana e Intolleranze — La Sagra del Goloso ospiterà proposte di gusto e sapori anche per chi deve prestare attenzione a determinati ingredienti o ricerca un’alimentazione particolarmente sana.

Eccellenze italiane — Accanto alle eccellenze enogastronomiche italiane classiche, dalla bontà intramontabile, troveranno spazio inedite chicche territoriali, tutte da scoprire e gustare.

Eccellenze internazionali  — Un viaggio affascinante alla scoperta delle eccellenze di oltre frontiera

Universo Spezie — Un’ampia varietà di spezie, per aromatizzare e insaporire piatti, dalle molteplici proprietà benefiche.

I Signori del Tagliere — Eccoci nel mondo degli antipasti, degli aperitivi e degli spuntini di tutte le ore. Ovviamente i Signori indiscussi di questa categoria sono i Formaggi e i Salumi in tutte le loro derivazioni e provenienze.

Dolce Idea — Il mondo dei dolci è talmente vasto che sembra non porre limiti alla nostra fantasia: cioccolato, torrone, gelato, torte, biscotti, caramelle, pasticcini…

Per Bacco! — Il vino è un’eccellenza conosciuta e apprezzata da millenni e anche in questo ambito l’Italia primeggia a livello Mondiale. Sagra del Goloso vuole rendere merito al settore presentando in questa categoria, oltre ai Vini classici, anche Passiti, Moscati e Liquori.

Sapore di Sale — Oltre al Sale in purezza e nelle varie aromatizzazioni, questa area tematica include tutte quelle preparazioni alimentari che vedono il Sale come loro ingrediente principale o strategico.

 

L’accesso alla Sagra del Goloso è completamente GRATUITO per tutti!

Si può scegliere di acquistare il calice e i gettoni per il percorso enogastronomico.

Gli ampi parcheggi situati nei dintorni del Centro Fieristico sono gratuitamente a disposizione dei visitatori.

 

Siete golosi? Volete conoscere e sperimentare nuove esperienze culinarie? Beh....allora la Sagra del Goloso di Chiuduno è quello che fa per voi!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DEL GOLOSO a CHIUDUNO 2020

Condividi l'evento su...