Nella magia della Notte si aprono le porte di uno dei palazzi storici più affascinanti e sconosciuti di Torino…...

Nella penombra i sotterranei dell’Accademia Albertina di Belle Arti, aperti in esclusiva serale, insieme all’incredibile “Rotonda” e alle antiche aule di Anatomia e Scultura vi aspettano per una Notte che è un “viaggio nel Tempo” nella storia della formazione artistica, tra Vita e Morte, Bellezza ed Orrore.

Ogni Giovedì e Sabato del mese di Gennaio e Febbraio e anche nei giorni 12-19 Marzo 2020. 

ORARI: 18.00, 21.00

Durata: 1,30 ora

Costo:   €uro 25,00/persona
 

Un affascinante itinerario in “chiaroscuro” che si snoda, come un filo d’Arianna, in luoghi sconosciuti e segreti per scoprire l’iconica bellezza dei modelli classici e la crudezza delle sezioni anatomiche, il tutto svelato, tra inquietanti scheletri, preziosi volumi settecenteschi e le magnifiche “Tavole” conservate negli antichi Archivi del Palazzo… negli stessi spazi in cui è stata ambientata “La Terza Madre” di Dario Argento.

Perché qui anche gli spettri dell’Arte hanno qualcosa da raccontare…

In collaborazione con

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

VIAGGIO TRA BELLEZZA ED ORRORE - ACCADEMIA IN CHIAROSCURO a TORINO 2020

Condividi l'evento su...