Torna — dal 16 al 25 Febbraio 2020 — il Carnevale di Frascati in pompa magna, con i suoi carri allegorici, i suoi Pulcinella, e una miriade di colori.

Quattro gli appuntamenti in programma:  16-20-23-25 Febbraio 2020

Dopo l'Edizione del 2019, molto criticata per la mancanza di supporto delle istituzioni cittadine, e la partecipazione meno viva dei frascatani, per quella che da sempre è una tradizione irrinunciabile, il 2020 prepara le giuste contromisure per garantire alla "Perla dei Castelli Romani", un'edizione degna dei precedenti splendori, e degna della storia e del fascino della città nota in tutto il mondo per il suo vino delizioso.

Il Carnevale Frascatano 2020 sarà un evento totalmente autofinanziato, e, organizzato grazie al lavoro dell'Associazione "Arte e Passione".

Le premesse (e le promesse) per una grande edizione non mancano: un Pulcinella di 6 (SEI!) metri sarà quest'anno il protagonista della giornata conclusiva, e, date le dimensioni, darà probabilmente vita ad una pira funebre di dimensioni mai viste!

Tornano i carri allegorici, fra i quali non può mancare quello di "Re Carnevale".

E già si arruolano i fieri Pulcinella frascatani per tenere alto l'onore della tradizionale "Pulcinellata".

Dopo il grande successo del Natale di Frascati 2020, si intravede un'altro grande trionfo di partecipazione.

La formula sembra quella garantita, cioè quella dell'impegno cittadino, di una manifestazione dal basso dove le energie, i mezzi e l'entusiasmo cittadino riempiono le mancanze delle amministrazioni, ridando centralità alla vità della città e alle tradizioni locali.

Confermiamo la presenza di navette gratuite nei giorni 16-20-23-25 Febbraio. Il percorso sarà il seguente :

- PIAZZA MARCONI

- PARCHEGGIO ASL

- PARCHEGGIO COCCIANO

- PIAZZA MARCONI

L'orario di funzionamento sarà dalle ore 13.00 alle ore 20.00.

 

L'appuntamento è fissato per il 16 Febbraio con la prima sfilata..........non mancate!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARNEVALE DI FRASCATI 2020

Condividi l'evento su...