L’Edizione 2020 del Carnevale di Montemarano, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni presenti sul territorio, prenderà il via Venerdì 21 Febbraio 2020 per poi concludersi Domenica 1 Marzo 2020.

Questo il Programma 2020 delle date ufficializzate:  21-22-23-24-25-29 Febbraio e 1 Marzo 

Il Carnevale qui a Montemarano (AV) rappresenta l'identità di un popolo intero.

Un suono inebriante si impossessa della vostra anima. Un ritmo incalzante vi trascina, l’atmosfera vi stordisce. E allora balli, balli….. e non volete più fermarvi. La mente ed il corpo sono in balìa delle magiche note della tarantella Montemaranese , che diffonde fluidi di benessere, felicità e spensieratezza.

Processioni di maschere si snodano coreograficamente per le strade ed i vicoli del paese, emettendo grida liberatorie e lanciando confetti. E’ uno spettacolo esilarante che contagia anche gli spettatori, presi da una gran voglia di buttarsi nella mischia.

Maschera storica del Carnevale di Montemarano è il Caporabballo, ovvero colui che guida la sfilata, dirige il ballo. La sua “autorità” è imposta da un bastone. 

La Tarantella è il “quid” del Carnevale Montemaranese. Un carnevale autentico e giustamente famoso. Poco sfarzo, ma tanta allegria ed originalità. Non conta aver la maschera più bella o più costosa. Mettersi un vestito (anche a rovescio) e andare a ballare, questo è lo spirito del Carnevale Montemaranese.

Una tradizione radicata che si ricorda a memoria d’uomo. E si rinnova ogni anno con lo stesso entusiasmo. Un qualcosa che è entrato a far parte del codice genetico dei Montemaranesi.

 

Un programma sempre molto ricco di eventi quello del tradizionale Carnevale di Montemarano dove non mancano musica, balli, folklore, buon cibo, tanta allegria........

PER SAPERNE DI PIU' SULL'EVENTO —> CLICCATE QUI

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARNEVALE DI MONTEMARANO 2020

Condividi l'evento su...