82 e......... non sentirli......

Bientinaccio, la Maschera di Bientina compie quest'anno 82 anni tondi tondi.

La 82° Edizione del Carnevale Bientinese nei giorni 2-9-16-23-25 Febbraio 2020 tornerà a invadere le vie di Bientina (PI) con i carri allegorici che saranno accompagnati da gruppi folkloristici. I grandi pupazzi in cartapesta realizzati dagli artisti locali sono ispirati, nella migliore delle tradizioni della goliardia carnevalesca, alla satira politica e alle vicende italiane. 

E non finisce qui........

Giovedì 5 Marzo 2020 alle ore 09.30, inoltre, sul Piazzale dello Stadio Comunale ci sarà il Carnevale per le scuole. Alle ore 15.00 in Piazza Vittorio Emanuele è previsto invece il Carnevale dei Ragazzi.

L'organizzazione degli eventi è affidata all’Intesa Bientinese per il Carnevale, associazione no-profit per la riscoperta delle tradizioni popolari, che ogni anno propone nuovi carri ispirati a situazioni locali, di satira politica o di fantasia che coinvolge tutti, grandi e piccini.

Si è affermata la cultura del Carnevale Fantasia che riunisce in tutta libertà idee spontanee e originali al suono delle ormai mitiche canzoni, create a tema nel 1939 e riprese nel tempo. 

Vuoi per il luogo, per gli avvenimenti o per le sorprese, fatto sta che ogni volta il Carnevale a Bientina straborda di allegria, sorprendendo sempre in modo diverso, regalando gioia ed entusiasmo alle migliaia di persone che ogni anno partecipano.

 

Partecipate numerosi........anche voi!!!!!

  

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

82° CARNEVALE BIENTINESE

Condividi l'evento su...