E sono 136 le edizioni.......che fanno del Carnevale Monfalconese il più longevo Carnevale del Friuli e uno dei più antichi in Italia.

La 136° Edizione del Carnevale Monfalconese, capace ogni anno di "ipnotizzare" letteralmente Monfalcone (GO) trasformandola da città laboriosa e austera a capitale della goliardia e dell'allegria sfrenata, si terrà dal 20 al 25 Febbraio 2020.

Merito sicuramente del programma, che ogni anno la Pro Loco di Monfalcone studia nei minimi dettagli, così ricco di iniziative ed attività a tema e non solo.....

Basta ricordare alcune di queste iniziative: ad esempio la Cantada in Piazza con la Cerimonia del Giuramento del Notaio Toio Gratariol e la Lettura del Testamento di Sior Anzoleto Postier.

Ad intrattenere i monfalconesi ci pensa poi anche  “Ridendo la Cantada”, rappresentazione teatrale comico dialettale della Compagnia “Quelli di ridendo la Cantada”, ideata da Carlo Blasini.

Tuttavia a rubare la scena è la tradizionale maestosa sfilata di carri e gruppi allegorici con oltre 3.000 figuranti

C'è infine anche un importante spazio dedicato al Gusto, con l’iniziativa gastronomica “Magnemo Fora de Casa” in collaborazione con i ristoranti del mandamento con proposta di piatti tipici a prezzo speciale.

 

Insomma la forza del Carnevale Monfalconese sta nella proposta: mai noiosa, sempre accattivante e variegata. Buon Divertimento!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

136° CARNEVALE MONFALCONESE

Condividi l'evento su...