Il CARNEVALE AMBROSIANO di Milano parte da Giovedì 20 Febbraio fino a Sabato 29 Febbraio 2020 ....e coinvolgerà tutta la città.

A Milano il Carnevale non termina il Martedì grasso, ma il Sabato seguente, perché, secondo la tradizione, Sant'Ambrogio, Patrono di Milano, era impegnato in un pellegrinaggio e chiese alla popolazione di aspettare il suo ritorno per iniziare le liturgie quaresimali. Perciò oggi nell'Arcidiocesi di Milano, il rito delle Ceneri si celebra la prima Domenica di Quaresima, secondo il rito Ambrosiano.

Il Comune di Milano, organizzatore dell'evento, presenta il ricco programma 2020 in collaborazione con le Associazioni locali e la FOM (Fondazione Oratori Milanesi):

Giovedì grasso: 20 Febbraio 2020

Carnevale: Domenica 23 Febbraio 2020

Martedì grasso: 25 Febbraio 2020

Mercoledì delle Ceneri: 26 Febbraio 2020

Sabato grasso (fine del Carnevale Ambrosiano): 29 Febbraio 2020

🤩 Clou del Carnevale Ambrosiano è decisamente il giorno quando gli Oratori dell'Arcidiocesi di Milano e delle Diocesi festeggeranno la 45° Edizione del Carnevale Ambrosiano dei Ragazzi= saranno loro i protagonisti attraverso animazioni, coreografie e il corteo nel Centro Storico della città.

Il vero Carnevale si organizza per tempo in ciascuno degli Oratori Ambrosiani, coinvolgendo i ragazzi e le loro famiglie nella preparazione dei costumi, delle animazioni, delle coreografie e animazioni per le sfilate e le feste su tutto il territorio ambrosiano previste per Sabato 29 Febbraio 2020. 

Tema del Corteo 2020 sarà il CLIMA

Risultati immagini per carnevale ambrosiano 2020 

con tutte le sue varianti e previsioni. Attivato per l'occasione un sito per scaricare materiali e suggerimenti per la prossima festa che vedrà protagonisti gli Oratori. Il sito dà anche il titolo al Carnevale: www.meteoratoriofom.it 

A richiamare l'attenzione ci penseranno oltre 80 Artisti di strada, trampolieri, acrobati e altre varie animazioni che accompagneranno l'intero Corteo durante il suo percorso.

Durante il Carnevale Ambrosiano molte le iniziative e manifestazioni dal Centro Storico sino alla Periferia.

Tra la maschere tradizionali troverete sicuramente Meneghino insieme alla moglie la Cecca.

 

....Milano apre le porte alla tradizione toccando anche il tema sociale che tocca tutte le coscienze attraverso un divertimento coinvolgente e sempre più travolgente!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

CARNEVALE AMBROSIANO 2020 a MILANO

Condividi l'evento su...