Ha più o meno cento anni ma certamente non li dimostra! E' uno dei Carnevali più antichi e rinomati del Veneto.

Si tratta del Carnevale di Malo, un angolo di Rio o, per restare a casa nostra, un angolo di Viareggio in questo Veneto laborioso, ordinato e senza tanti grilli per la testa.

La 96° Edizione del Carnevale di Malo propone, come sempre, 6 appuntamenti che animeranno la cittadina di Malo (VI):

—>  SABATO 8 FEBBRAIO  - Apertura del Carnevale 

—>  DOMENICA 9 FEBBRAIO - Carnevale dei Bambini presso il Centro Giovanile di Malo

—>  DOMENICA 16 FEBBRAIO - 1° Sfilata dei Carri Mascherati

—>  DOMENICA 23 FEBBRAIO - 2° Sfilata dei Carri Mascherati 

—>  MARTEDI' 25 FEBBRAIO - 3° Sfilata dei Carri Mascherati - Notte della Pessa

—>  SABATO 14 MARZO - Chiusura del Carnevale

Il Carnevale di Malo si trasforma: smette l’abito ottocentesco e un po’ serioso delle sue vie e contrade conservate con amorosa attenzione per indossare abiti sgargianti di raso e chiffon, ferma macchine e uffici per liberare la sua fantasia nelle costruzioni effimere di carri multicolori che quasi sovrastano tegole e grondaie.

 La vera anima del Carnevale è tutta nelle compagnie di “carristi”, ove l’impegno è tramandato di padre in figlio, quasi come un gioiello di famiglia. 

Del Carnevale di Malo il simbolo è “Re Imperatore” il Ciaci, un personaggio anch’ esso di cartapesta, ma emblema del simbolo della kermesse maladense e, quel che conta di più, capace di far miracoli come lui stesso sostiene e a Carnevale tutti credono.

 

Venite a Malo in cerca del Ciaci.....vi divertirete come mai!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

96° CARNEVALE di MALO

Condividi l'evento su...