Terra Madre - Salone del Gusto di Torino, evento giunto alla 13° Edizione, si svolgerà  da Giovedì 8 a Lunedì 12 Ottobre 2020, nella prestigiosa location di Lingotto Fiere. 

Tante novità per questa Edizione, a partire da una nuova geografia pensata da Slow Food per rimettere al centro gli ecosistemi, la loro fragilità e le azioni concrete per preservarli.

Per combattere una certa idea di identità divisiva, tanto in voga di questi tempi, Terra Madre pensa ad un salone omogeneo, senza una divisione tra espositori italiani e internazionali. Un percorso di visita guiderà il pubblico attraverso la geografia con aree montane e collinari, comunità costiere e grandi città. Ognuna di queste aree verrà mostrata attraverso i suoi prodotti ed i suoi compiti per salvaguardare l’ambiente.

Saranno queste infatti le 4 aree che uniranno gli espositori di tutto il mondo, dalle Alpi alle Ande, dai Mari del Nord ai grandi fiumi europei, dai nascenti villaggi Slow Food alle città creative, dalla Pianura Padana alla savana africana.

Inoltre verranno trattate le più urgenti tematiche ambientali in discussione nell’8° Congresso internazionale di Slow Food che si terrà proprio nei giorni di Terra Madre a Torino. Si tratta di un progetto per riunire tutti gli attivisti, leader e volontari Slow Food del mondo per proporre qualcosa di concreto che aiuti il clima.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI SU PROGRAMMA - ORARI - INFO BIGLIETTERIA — > CLICCATE QUI

 

In questo clima di globalizzazione, l'Edizione 2020 di Terra Madre sarà forse la più importante di sempre........non mancate!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

13° TERRA MADRE - SALONE DEL GUSTO di TORINO

Condividi l'evento su...