Il prossimo anno compirà 60 anni.....ma non li dimostra!

Oggi annoverato tra i Carnevali storici d'Italia, torna con la sua 59° Edizione, il Carnevale Avolese, che si svolgerà ad Avola (SR), bella cittadina a pochi chilometri da Siracusa, facendosi l'intera Settimana grassa, da Giovedì 20 Febbraio a Martedì (grasso) 25 Febbraio 2020.

Di origini  antichissime, presumibilmente, risalenti al Medioevo, il Carnevale Avolese, sa regalare ai numerosissimi visitatori momenti davvero indimenticabili, giorni di festa, di carri infiorati, di gruppi mascherati, di canti carnascialeschi e concorsi di poesie. Il tutto poi si conclude, il Martedì grasso, con il Rogo del Re Carnevale.

I festeggiamenti iniziano Giovedì 20 Febbraio con la sfilata inaugurale di Re Carnevale, accompagnato dalla Banda cittadina, per le vie di Avola. Re Carnevale aspetterà Sabato 22 i bambini in Piazza Umberto I e lo stesso giorno ci sarà un bellissimo Ballo in Maschera con esibizione di Maschere d'Epoca Veneziane e conseguente corteo da Piazza Umberto I a Piazza Teatro.

Tutti i giorni della regolare programmazione sono comunque previste sfilate di carri allegorici e infiorati e gruppi mascherati.

Non perdetevi anche gli eventi collegati al Carnevale in programma da Domenica 16 Febbraio ....

L'immagine può contenere: 1 persona
 
Carnevale Avolese: una tradizione popolare lunga decenni!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

59° CARNEVALE AVOLESE

Condividi l'evento su...