Giovedì grasso 20 Febbraio 2020 inizieranno i festeggiamenti della 4° Edizione del Carnevale in Allegria a Locorotondo, che proseguiranno poi anche Domenica 23 e Martedì grasso 25 Febbraio 2020.

Le suggestive e caratteristiche strade di Locorotondo (BA), splendido borgo in Valle d’Itria per l’occasione si coloreranno di coriandolistelle filanti, musica e maschere, portando inevitabilmente grande gioia sia ai grandi che ai più piccoli.

In attesa che i carri possano essere apprezzati tra le vie di Locorotondo, la collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione I Carn’vele a Locorotondo vede anche il lavoro di tutti coloro i quali si stanno adoperando per la realizzazione del simbolo del Carnevale, ovvero le Associazioni e l’Istituto Comprensivo Statale Marconi-Oliva.

Per l’edizione del 2020 le Associazioni promotrici hanno optato per quattro differenti temi:

⇒ Il Piccolo Principe

⇒ Super Mario

I Quattro Elementi

⇒ Il Re Leone

Martedì 25 Febbraio, inoltre alla sfilata allegorica si accosterà l’ironica “Morte del Carnevale”, in concomitanza con la festa conclusiva che si terrà in Piazza Aldo Moro. Tutte le Associazioni, in base al tema scelto, realizzeranno i costumi e le sfilate per tutti i bambini che vorranno partecipare.

Proprio come avvenuto durante il Natale, anche per l’Edizione 2020 del Carnevale, c’è stata una comune sinergia con le attività commerciali le quali, con ingegno e fantasia, contribuiranno ad allestire gli spazi vicini alle loro attività, come ad esempio vetrine e strade.

 

PROGRAMMA

Il programma del Carnevale di Locorotondo 2020, dunque, è così organizzato:

Giovedì 20 Febbraio

Raduno alle ore 17.30 in Via Sant’Elia

Partenza alle ore 18.00

PERCORSO: Piazza G. Marconi, Corso XX Settembre, Villa Comunale.

Domenica 23 Febbraio

Raduno alle ore 10.00 in Via Cisternino

Partenza alle ore 10.30

PERCORSO: Piazza G. Marconi, Corso XX Settembre, Villa Comunale.

Martedì 25 Febbraio

Raduno alle ore 17.30 in Via Alberobello

Partenza alle ore 18.00

PERCORSO: Piazza G. Marconi, Corso XX Settembre, Piazza Aldo Moro

 

Vivete Locorotondo in Allegria!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

4° CARNEVALE IN ALLEGRIA a LOCOROTONDO

Condividi l'evento su...