La 2° Domenica di Ottobrequest'anno Domenica 11 Ottobre 2020 — a Ranchio, frazione di Sarsina (FC) si svolge da oltre 30 anni, la tradizionale “Sagra della Castagna”.

Per l'intera giornata, dalle ore 8,00 alle ore 22,00 si susseguiranno una serie di iniziative ed attività per un programma ricco di eventi. 

Fin dal mattino Mostra Mercato dei prodotti tipici di stagione: castagne, funghi, tartufi, miele, formaggi e salumi, ma anche ciccioli appena cotti e fragranti dolci di castagne freschi di stagione.

E ancora....interessante Mostra Mercato dell’Artigianato locale ed uno straordinario Concorso di Pittura, il 19° Concorso di Pittura Estemporanea intitolato a Michele Valbonesi, pittore del Settecento nato e vissuto a Ranchio, sul tema “Paesaggio e vita”.

Funziona benissimo lo Stand della Pro Loco, che vi aspetta dalle ore 12,00 alle ore 21,00 con menù di piatti tipici della cucina locale e vecchie ricette a base di castagne.

Nel pomeriggio divertimento per grandi e piccini con Lotteria e giochi vari.Musica e balli con l'Orchestra Roberta Cappelletti.

Ampie zone parcheggio con servizio navetta ed oltre 700 mq di coperto.

 

Ad attendervi a Ranchio: quintali di caldarroste, fiumi di cagnina, sangiovese e tanta tanta cortesia!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLA CASTAGNA DI RANCHIO

Condividi l'evento su...