Gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito del DPCM in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 applicata sull'intero territorio nazionale.

Verrà riprogrammato? …non vi resta che continuare a seguirci!

 

 

 

 

Cuneo, nella storica Piazza Galimberti e in Via Roma, ritorna Degustibus, la festa dei sapori italiani, da Venerdì 22 a Domenica 24 Maggio 2020.

La manifestazione gastronomica, giunta alla 11° Edizione,si pone come una consolidata vetrina del territorio,con degustazione e vendita di prodotti tipici italiani, informazioni turistiche, musica ed eventi.

In Piazza Galimberti sarà realizzato un ampio spazio dedicato al consumo dei cibi in strada il cosiddetto “Street Food”, dove si potranno assaporare specialità culinarie di ogni genere, provenienti da tutta Italia, oltre alla birra artigianale e vini piemontesi.

Novità sarà la partecipazione di diversi Truck che faranno assaporare cibi tipici di alcune regione d’Italia. Italians do it better è un motto valido anche a proposito di cibo di strada: ogni regione è un piccolo mondo gastronomico.

Il Mercato di prodotti italiani sarà ubicato in Via Roma con prodotti liguri, toscani, pugliesi, calabresi, veneti, siciliani.Inoltre si assaggeranno e acquisteranno cibi del territorio come pasta fresca,battuta di Fassone, lardo e salame, formaggi come Raschera, Castelmagno, Bra tenero e tome, il miele e i dolci, da apprezzare insieme a birra artigianale e vini piemontesi.

Novità sarà la presenza di un polmone verde nel cuore della città con varie proposte dedicate alle spezie e piante da frutto, oltre a piante e fiori.

Non mancherà neppure l'angolo del Cibo dal mondo: quest’anno sarà ospite uno stand di Argentini con la regina della carne alla griglia con il suo rito dell’Asado, sinonimo di riunione, amicizia, festeggiamento, famiglia… la carne argentina merita riconoscimento mondiale grazie all’estensione dei suoi pascoli, alla varietà di climi, ai metodi di allevamento a campo aperto e alla qualità degli animali.

La carne alla griglia viene servita con il chimichurri, una salsa a base di cipolla, aglio, pomodori e prezzemolo mescolati con olio e aceto il cui nome deriva dalla storpiatura della frase give me the curry. Di origine creol-araba l’Empanada, un involtino ripieno di pasta sottile cotto al forno o fritto.

Inoltre parteciperanno anche alcuni stand con formaggi tipici francesi.

GRANDE NOVITA 2020 —> Il tour enogastronomico di Degustibus incontra la birra artigianale di Beer to Beer

La musica rafforza il piacere della compagnia, con ospiti, incontri e concerti live. Da segnalare il concerto degli IRON MAIS

CONSULTATE IL PROGRAMMA — > CLICCANDO QUI

 

ORARI DI APERTURA

♦ Venerdì dalle ore 13,00 alle ore 24,00 

Sabato dalle ore 10,00 alle ore 24,00

Domenica dalle ore 10,00 alle ore 22,00

 

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Culturale All 4U con il Patrocinio di Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, Città di Cuneo, la collaborazione di Confcommercio, ATL del Cuneese, Camera di Commercio Italiana a Nizza, Comitato Corso Nizza Centro, CNA, Coldiretti, Confartigianato, Slow Food, e i partner Conitours e La Granda

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

11° DEGUSTIBUS a CUNEO

Condividi l'evento su...