NUOVA DATA — > Fanoja di San Giuseppe 10° Edizione – Vieste (FG) – Sabato 18 Aprile 2020

La Fanoja, la tradizionale manifestazione in onore di S.Giuseppe a Vieste verrà recuperata Sabato 18 Aprile 2020 nel consueto e sempre meraviglioso scenario di Piazza Marina Piccola.

Il Gruppo Folcloristico “Pizzeche e Muzzeche” in stretta collaborazione con il Comune di Vieste e con il patrocinio della Regione Puglia — presenta la 10° Edizione della “Fanoja di S.Giuseppe”.

Ospiti dell’evento come di consueto vari gruppi folkloristici provenienti da tutto lo stivale che sfileranno per il paese tra canti e danze tradizionali per poi ricongiungersi a Marina Piccola,cuore pulsante della cittadina e della manifestazione dove gli Stand enogastronomici assieme a quelli artigianali faranno da cornice al grande Falòla Fanoja” (ufficialmente iscritta nel Registro Regionale delle Festività legate ai riti del Fuoco), che al tramonto comincerà a bruciare sotto al palco.

Quest’anno, in occasione del 10°Anniversario dell'evento, si esibiranno:

— > la Grande Orchestra Popolare "OPM e Capitanata", che unisce i musicisti più rappresentativi della musica popolare del territorio e di tutta la provincia

—> il cantautore partenopeo Federico Salvatore che, come nel suo stile, non mancherà di farci riflettere e ridere

—> i Sud Sound System torneranno a far ballare i più giovani

—> Eugenio Bennato, il padre della musica popolare del Sud per antonomasia

Orgoglioso ed emozionato Angelantonio Maggiore,presidente dell’Associazione organizzatrice: " Sono passati ben 10 anni e tante cose sono cambiate: dalla semplice volontà di portare avanti anche a Vieste una tradizione che unisce tutti i paesi del Gargano, quella di accendere un Fuoco per celebrare San Giuseppe, ci ritroviamo oggi davanti all'organizzazione di una manifestazione ben più articolata ed ambiziosa"

Grazie alla collaborazione di cittadini ed istituzioni, la Fanoja di S.Giuseppe è diventata negli anni un simbolo della trasformazione di Vieste. Una città che sta cercando di dare valore alle proprie radici, per troppo tempo dimenticate, e renderle veicolo di promozione del territorio anche fuori dalla stagione estiva, diventando contemporaneamente elemento di coesione sociale ed identitaria.

Da segnalare infine la Lotteria legata alla Fanoja con tantissimi premi.

Buona Fortuna e soprattutto...Buona Fanoja a Tutti!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

10° FANOJA DI SAN GIUSEPPE a VIESTE

Condividi l'evento su...