Mojoca, il Festival degli Artisti di Strada, che torna da Domenica 9 a Martedì 11 Agosto 2020,nell’originale cornice del piccolo borgo agricolo di Moio della Civitella (SA), nel basso Cilento, sarà una vera e propria festa del gioco ancora una volta.

Prima di tutto una curiosità: il termine Mojoca è un gioco di parole, un anagramma composto dalla parola “Moio”, il paese cilentano ai piedi della Civitella e teatro del festival, e dal termine ” joca”, verbo dialettale che vuole dire giocare e che nella sua forma imperativa diventa gioca!

Indescrivibile scenario di magia, Mojoca, l’evento tanto atteso e unico nel Cilento, apre la sua 14° Edizione e confida di ricreare l’atmosfera inconfondibile ma sempre fresca e frizzante che lo caratterizza e lo contraddistingue, regalando emozioni indescrivibili alle migliaia di spettatori che vi accorrono ogni anno, il cui piacevole ricordo è diventato uno dei principali veicoli di promozione della manifestazione.

Conoscere Mojoca e viverlo, equivale a sentire l’emozione di ritornare bambini. Tutti sono proiettati in un mondo fantastico e senza tempo.

Si viene rapiti da un incantesimo che per tre giorni all’anno consente alla vastissima platea di perdersi in un sogno estivo, a cui, ormai, non si rinuncia.

Moio si trasforma in un tripudio di fiaccole, scenografiche installazioni e colori, suoni e profumi ammalianti, deliziosi sapori e incontri ravvicinati con i fiabeschi personaggi della carovana di artisti che, all’improvviso, spuntano, incredibilmente, lungo i percorsi che conducono alle loro postazioni.

E’ qui che si svolgono spettacoli open air e concerti, fino a notte fonda. Ogni sera, più di 50, tra cartellone principale e sezione off, i diversi spettacoli dal vivo, in contemporanea e gratuiti. In ogni luogo, spaziano Arte, Musica e Teatro di Strada.

120 gli artisti on the road, nazionali e internazionali, che saranno presenti e accreditati, dopo una certosina selezione tra le migliaia di richieste di partecipazione che ormai pervengono all’Associazione Culturale Mojoca,che ne cura l’intera organizzazione.

Di grande spessore, gli artisti, declinano e valorizzano l’arte di strada in ogni suo genere: acrobazie aeree, equilibrismo, ruota tedesca, danza acrobatica col fuoco, contorsionismo, giocoleria (anche col fuoco), mimo, clowneria, animazione itinerante, trampoleria, statua vivente, pantomima, spinning da incredibili altezze, poesia, street band (band a percussioni e band a fiati con parate), teatro sperimentale, bolle di sapone, trucca bimbi,musica, danza teatralizzata e action painting, balloon art.

Danno spettacolo anche le tantissime attività collaterali: i Laboratori Artistici pomeridiani, che si svolgono nei tre giorni, dalle ore 17.00 alle ore 19.00; la Fiera dell’Artigianato, con oltre 40 maestri artigiani e l’esposizione dei loro prodotti; il Cibo di stradaStreet Food e la possibilità di degustare prodotti culinari semplici ma gustosi.

Da segnalare tra i servizi: l’Area campeggio, il servizio gratuito della navette e il presidio sanitario

 

Dunque Mo...joca e divertitevi!!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° MOJOCA  - FESTIVAL DEGLI ARTISTI DI STRADA a MOIO DELLA CIVITELLA

Condividi l'evento su...