Enogastronomia, ma anche cultura, Arte, musica e divertimento....tanto divertimento.

E' tutto pronto a Roscigno (SA), piccolissimo comune cilentano, per la 11° Edizione della Roscigno Fest - la Festa dell'Asparago Selvatico di Roscigno, in programma nel weekend del 1-2-3 Maggio 2020.

Molto articolato il programma di questa 11° Edizione, che per quattro giorni sarà all'insegna della tradizione e della promozione dei prodotti del territorio, primo fra tutti l'asparago selvatico, a cui è dedicata la festa. 

L'evento, promosso dal Comune di Roscigno ed organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Roscigno Vecchia, Legambiente e le Associazioni "Roscigno Più" e "Terra Mia"  si svolgerà nel Centro Storico del paese di Roscigno.

L'asparago selvatico di Roscigno, protagonista della festa, è un ortaggio fresco e nutriente, particolarmente gradito ai buongustai, in quanto rappresenta da solo un'ottima alternativa a piatti più impegnativi di carne o pesce.

Quindi per chi ama la cucina genuina e tradizionale, accompagnata magari da dell'ottimo vino locale e da della buona musica, ingredienti che non guastano mai, la Festa dell'Asparago Selvatico di Roscigno è il posto giusto. 

 

Corposo il menù previsto durante l'intera durata della kermesse:

♦ Antipasto di salumi e formaggi

♦ Pizza fritta e frittata di asparagi

♦ Cavatielli e Lasagne con asparagi

♦ Scaloppina con contorni tipici

 

Gli Stand gastronomici osserveranno il seguente orario di apertura:

•⇒ Venerdì 1 Maggio —> dalle 12.30 alle 15.00 — dalle 19.30 alle 23.30.

•⇒ Sabato 2 Maggio —> dalle 19.30 alle 23.30.

•⇒ Domenica 3 Maggio —> dalle 12.30 alle 15.00 — dalle 19.30 alle 23.30.

 
 
 
 
Sarà possibile dedicarsi anche a interessanti visite guidate del territorio limitrofo, tanto per unire l'utile al dilettevole:  Gusto & Cultura vanno benissimo d'accordo!!!!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

11° ROSCIGNO FEST - FESTA DELL'ASPARAGO SELVATICO DI ROSCIGNO

Condividi l'evento su...