Cilento International Buskers Festival® - Festival & Premio Internazionale degli Artisti di Strada® è una manifestazione nata con lo scopo di dare spazio ai più grandi Artisti di Strada del mondo.

Si svolge ogni anno in pieno Agosto — 16-17-18 Agosto 2020 — nel cuore del Centro Storico di Albanella (SA). L'Edizione 2020 è la N° 6.

Il Festival nasce con lo scopo di divulgare la musica e le attrazioni di strada e nello stesso tempo far conoscere i luoghi più caratteristici della  città. Quindi il Festival raggruppa diverse finalità che possiamo senz’altro sintetizzare in finalità: turistico-culturali, promozioni di attrattive di strada e supporto alle attività commerciali. Ovviamente poi non possiamo sottovalutare la finalità ricreativa.

Il Premio si articolerà in categorie, ciascuna delle quali si sviluppa in sottocategorie, e una categoria Premi Speciali. Per ognuna di esse è previsto l’assegnazione del Premio CIBF. Il riconoscimento sarà affidato alla Giuria ‘’Piccolo Pubblico’’ composta da ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni.

Il ritmo delle note musicali, il folclore e le esibizioni delle Street Band rendono l’intero centro cittadino un palco musicale colorato in movimento.

La grande capacità dei musicisti prendono il sopravvento su tutti i passanti, accompagnandoli lungo la piacevole passeggiata per il centro storico e molto spesso coinvolgendoli in piacevoli balli.

E' il potere di attrazione dello Street Band Festival®: il Festival musicale dedicato alle band da strada, che si svolge lungo nelle piazze, slarghi e strade del Centro Storico di Albanella.

Street Band Festival è un grande contenitore di gioia e spensieratezza che riesce a coinvolge bambini ed adulti in grandi serate-giornate di festa.

C'è poi la nota dolce e un po' salata della festa, quella enogastronomica.

Street Food Fest omaggia la tradizione culinaria con una vera e propria festa del mangiar bene con Truck, pronti ad offrire numerose pietanze da consumare per strada.Ogni Truck propone la propria identità attraverso una proposta gastronomica tipica.
 
 
 
 
Food di qualità e musica........con un pizzico di competizione per gli Artisti di Strada!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° CILENTO INTERNATIONAL BUSKERS® - FESTIVAL & PREMIO INTERNAZIONALE DEGLI ARTISTI DI STRADA® a ALBANELLA

Condividi l'evento su...