Dal 20 al 23 Agosto 2020 Pontremoli (MS) si trasforma in una città d’altri tempi, dove il tempo sembra davvero essersi fermato al Medioevo.

In occasione della 16° Edizione di Medievalisfra Disfide, Misteri, Amori et Paure alla Corte di Federico II — per quattro giorni le auto saranno bandite dal Centro Storico pontremolese, per lasciare spazio a viandanti, mercanti, carrozze e cavalieri.

I tanti turisti, forestieri e semplici curiosi che passeranno per Pontremoli in quei giorni di Agosto s'imbatteranno in centinaia di figuranti in costumi d'epoca, che rappresenteranno un po' tutto il volgo nelle sue declinazioni sociali: dai nobili, ai cortigiani, dai militari, ai pellegrini, dai contadini ai ministri del Clero.

Interessante l' Area per i piccoli ospiti —> il Medievalis dei Piccoli

Medievalis è una delle più importanti rievocazioni medievali del Centro Italia.

Ogni anno ad Aosto celebra la concessione del diploma di Libero Comune alla Comunità di Pontremoli avvenuta nel 1226 da parte dell’Imperatore Federico II, che definì il borgo “clavis et ianua” (chiave e porta) delle comunicazioni tra la Lombardia e la Toscana, espressione che sintetizza bene l’importanza di Pontremoli nel Medioevo.

 

Buona rievocazione a tutti!!!!!!

 

CONSIGLIO PER GLI ORGANIZZATORI______________________________________

CLICCA QUI per saperne di più, oppure chiama Wobinda allo 051.6367648 

wobinda

SCONTO SPECIALE PER CHI SI PRESENTA A NOME DI SOLOSAGRE

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

16° MEDIEVALIS a PONTREMOLI

Condividi l'evento su...