Milano Wine Week è l’evento dedicato al vino a Milano che mira a diffondere la cultura enologica in modo innovativo attraverso l’organizzazione di seminari, aperitivi, masterclass, degustazioni e molte altre iniziative dedicate sia agli addetti ai lavori che al pubblico consumatore.

Dopo il grande successo delle ultime due edizioni, la città meneghina si prepara ad ospitare la 3° Edizionedal 3 al 11 Ottobre 2020 — e in questa settimana, la città cambia volto e si trasforma in un grande palcoscenico internazionale per il mondo del vino.

Come già avvenuto per altre eccellenze italiane, la moda e il design, Milano decide di investire anche sul settore enologico aprendo le sue porte alla MWW20, format dell’Associazione Milano Wine Week prodotto da SG Company SpA.

Headquarter milanese della manifestazione sarà, anche quest’anno, Palazzo Bovara in Corso Venezia, 51.

Sono oltre 300 gli appuntamenti già presenti in un calendario che si arricchisce di giorno in giorno coinvolgendo sempre più luoghi del capoluogo lombardo.

Tra le attività dedicate al pubblico consumatore, un focus particolare sarà dedicato ai Wine Districts che coinvolgeranno alcuni dei principali poli di attrazione della città, con l’abbinamento di ciascun quartiere a un consorzio vinicolo. Da Brera/Garibaldi a Porta Venezia, passando per Isola, ogni quartiere diventa idealmente una micro città del vino dedicata a diversi consorzi e territori vitivinicoli (Prosecco, Franciacorta, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Oltrepò Pavese, Asti). 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI —> STAY TUNED HERE

 

Per una settimana Milano si fa scrigno di un mondo complesso e variegato come quello del vino............non fatevelo raccontare!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° MILANO WINE WEEK

Condividi l'evento su...