Gli ORGANIZZATORI comunicano che l’EVENTO è stato ANNULLATO a seguito delle restrizioni del DPCM in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

 

 

 

 

 

 

 

Il territorio di Valeggio sul Mincio (VR) offre ai visitatori l’esperienza di uno scenario naturale di grande suggestione, come le colline moreniche, la valle del Mincio, Borghetto con i suoi antichi mulini. Oltre alle bellezze naturali, i prodotti eno-gastronomici di eccellente qualità e una spiccata filosofia dell’ospitalità hanno fatto conoscere ed apprezzare Valeggio sul Mincio in tutto il Paese.

Nei tre giorni della 10° Edizione di Tortellini e Dintorni4-5-6 Settembre 2020 —  lungo i percorsi eno-gastronomici, stilisticamente curati, si avrà l’occasione di conoscere e gustare i piatti più prelibati e particolari che Valeggio sul Mincio offre alla tavola: i Tortellini di Valeggio, in sfoglia sottile con ripieno di carne e tutti gli altri tortelli farciti con le specialità di stagione (zucca, erbette, porri, funghi...), la Torta delle Rose, il Dolce Valeggio, Dolce alle pesche e i Tortellini di cioccolato.

Il connubio con i vini D.O.C. Custoza e Bardolino completerà il percorso di degustazione, realizzato con il coinvolgimento attivo dei pastifici artigiani, dei pasticceri, delle cantine e di tutti gli operatori del settore.

Le serate di Tortellini e Dintorni saranno inoltre animate, nelle strade e nelle piazze, da concerti di musica dal vivo, che proporranno un repertorio sofisticato, dal jazz al folk, dal soul alla bossa nova: un evento nell’evento, che trasformerà il Centro Storico del paese in un grande palcoscenico a cielo aperto.

Una sezione dedicata all’editoria presenterà volumi e riviste dedicate all’enogastronomia, alle ricette di cucina e allo style food, distribuiti da case editrici e librerie specializzate.

Il viaggio nel gusto, nei sapori e nelle tradizioni di Tortellini e Dintorni comprende anche il Mercato di Eccellenza, cui partecipano presidi Slow Food e produttori selezionati e dove ci sarà uno spazio dedicato alla Solidarietà con lo Stand della comunità di San Possidonio (MO), gravemente colpita dal terremoto del 2012: qui saranno in vendita prodotti tipici della tradizione gastronomica emiliana, per raccogliere fondi destinati alla ricostruzione.

Per conoscere e ammirare le bellezze di Valeggio sul Mincio, la sua storia e i suoi monumenti, ci sarà la possibilità di partecipare ad escursioni e a passeggiate guidate, con i volontari del CTG El Vissinel.

 

ORARI DI APERTURA

  • Venerdì: 19.30 – 23.30
  • Sabato: 11.30 – 14.30 / 19.00 – 23.30
  • Domenica: Orario continuato 11.30 – 23.00

PER TUTTI I DETTAGLI SULL'EVENTO —> CLICCARE QUI

 

Tortellini e Dintorni:  per andare alla scoperta del territorio valeggiano e dell'entroterra gardesano!!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

10° TORTELLINI E DINTORNI - VALEGGIO SUL MINCIO

Condividi l'evento su...