In Centro Storico e presso la Rocca Estense in Corso Umberto I a San Martino in Rio (RE), appuntamento Domenica 4 Ottobre 2020 con la 17° Edizione della Pigiatura in Piasa, sagra popolare che ogni anno è molto attesa dagli abitanti di San Martino in Rio.

Le strade del paese diventano un banco di prova per le cantine locali, che propongono degustazioni gratuite delle migliori produzioni, abbinate con assaggi gastronomici della tradizione.

Poiché il vino è strettamente legato a questa terra e alla sua storia, la manifestazione prevede anche visite guidate alla Rocca Estense, all'Archivio Henghel Gualdi, alla Pinacoteca Coppelli e al Museo dell'Agricoltura, in un'atmosfera pervasa dai profumi dell'uva e del mosto ma anche rallegrata dalle animazioni per bambini e dalla Mostra di Antichi Mestieri.

PROGRAMMA

Ore 10:00

– Inizio della Festa con tante bancarelle di qualità

– Per tutti i bambini pigiatura con i piedi

– Nei prati della Rocca passeggiate sui Pony

– Vendita Gnocco Fritto, Erbazzone, Torte salate, Frittelle di Baccalà, Ciambelline dolci, Polenta fritta, Zucca fritta e tante altre delizie.

– Aperitivo e assaggio di vini della Cantina di San Martino In Rio

– Mostra di antichi mestieri: dal grano al pane, dall'uva ai sughi d'uva, dal latte alla forma di parmigiano reggiano

– Esposizione di Macchine Agricole

– Dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19 apertura Museo dell'Agricoltura e del Mondo Rurale, Rocca Estense, Archivio Henghel Gualdi e Pinacoteca Coppelli

Per tutto il giorno Mercato di qualità con oltre 100 bancarelle, con ambulanti, artigiani ed hobbisti

Mercatino degli agricoltori con tanti prodotti a Km 0

APERTURA DEI NEGOZI DEL CENTRO

….e tanto tanto altro ancora !!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

17° PIGIATURA IN PIASA DI SAN MARTINO IN RIO

Condividi l'evento su...