Attesissimi, tornano puntuali nella splendida Gaeta (LT) i Solenni Festeggiamenti in onore dei SS.Erasmo e Marciano

La festa, che rappresenta l'identità religiosa e culturale della comunità gaetana, si terrà, come tradizione nei giorni 1-2 Giugno 2020 e sarà suddivisa in due parti: quella che seguirà il programma liturgico e l'altra che riguarderà i festeggiamenti civili.

Sarà come sempre un abbraccio "asfissiante" quello che i gaetani daranno ai loro Santi Patroni, senza considerare poi che i festeggiamenti in onore dei Santi Erasmo e Marciano rappresentano, per quei concittadini che hanno dovuto lasciare la propria terra d’origine, una felice occasione per tornare nel loro luogo natio. 

Per quanto riguarda il programma religioso, Lunedì 1 Giugno sono previsti i Solenni Vespri alla presenza delle Autorità civili e militari e la conseguente Offerta dei Fiori e dei Ceri ai Santi da parte del Sindaco di Gaeta.   

Martedì 2 Giugno, giornata clou delle celebrazioni, sarà inaugurata alle ore 8,00 di mattina dal suono delle campane a festa. Alle ore 18,00 via alla Solenne Processione per le vie principali della città, da Via Duomo al Lungomare e viceversa.La Processione sarà accompagnata dal Complesso Bandistico “E. Montano” di Gaeta.

Per quanto riguarda, invece, il programma civile, Lunedì sarà la Banda cittadina a girare per le vie del Centro Storico per ricordare a tutta la popolazione che i Solenni Festeggiamenti in onore dei Santi Erasmo e Marciano sono ufficialmente aperti. A ribadirlo sarà anche l'Accensione nel Centro Storico delle Luminarie Artistiche.  

Oltre ad intrattenimenti musicali la festa sarà caratterizzata da un programma di spettacoli pirotecnici:

MARTEDÌ 2 GIUGNO 2020

Ore 18.00 Spettacolo Pirotecnico Diurno

Ore 24.00 Spettacolo Pirotecnico Notturno

 

Fede, Arte, Cultura e Tradizione...........c'è un po' di tutto nella festa religiosa dell'anno di Gaeta!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SOLENNI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEI SS.ERASMO E MARCIANO a GAETA 2020

Condividi l'evento su...