01/10/2020 - 11/10/2020

BARCOLANA52 a TRIESTE

TIPOLOGIA Sport e Gusto
ORARI
PERIODO TUTTI I GIORNI (Orari come da Programma)
LOCATION Al chiuso e all'aperto
CONTATTI Organizzatore: SOCIETA' VELICA DI BARCOLA E GRIGNANO
Telefono: 040.411664 - 345.4725433 - 349.8810482
Fax: 040.413838
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

Per tutti gli appassionati di mare e di vela, per chi non vuol perdersi uno spettacolo unico al mondo, l'appuntamento è con la BARCOLANA di Trieste ....per una fantastica 52° Edizione!

La Barcolana non vuol dire solo Regata

Il giorno della Regata più grande del mondo — Domenica 11 Ottobre 2020 —  è preceduto da 10 giorni di appuntamenti che celebrano gli sport acquatici e la cultura marinara: a partire da Giovedì 1 Ottobre 2020 si susseguono notti dedicate al teatro e concerti in riva al mare, mostre ed eventi legati al mondo della nautica, incontri con scrittori, gare di nuoto di fondo, regate monotipo in notturna, sfilate di barche d’epoca e optimist.

Il tutto nella cornice del Villaggio Barcolana: uno spazio dedicato a tutto il pubblico della Barcolana, a pochi passi da Piazza Unità d’Italia, lungo la Passeggiata di Trieste in riva al mare, là dove le imbarcazioni attraccano in attesa di partecipare alla regata.

La sera il Villaggio diventa un parterre dedicato alla grande musica internazionale: il Barcolana Music Festival, dedicato in particolare ai più giovani, è una rassegna di grande musica a ingresso gratuito. Nella grande Arena Barcolana, a pochi passi dalle imbarcazioni ormeggiate e dalla Stazione Marittima, l'evento culturale Barcolana di Carta coinvolge gli appassionati di letteratura di mare.

 

Intanto nel Golfo di Trieste, per dieci giorni, si susseguono le regate: il primo fine settimana di Ottobre si svolge la Barcolina, la regata dei più giovani, dedicata ai timonieri Under 18, i giorni precedenti la grande regata la vela diventa spettacolo con la Barcolana di notte Jotun Cup, prove in notturna visibili da terra, e la vigilia della regata scendono in mare le vecchie signore, le bellissime barche d'epoca che animano la Barcolana Classic.
 
⛵️ Domenica 11 Ottobre 2020
10.30
Barcolana52
 

La Barcolana è un magico mix di competizione agonistica e festa della vela: i team di professionisti si contendono la vittoria in assoluto e il record di percorrenza; gli equipaggi familiari sono impegnati a battersi a vicenda, surclassando l'amico di circolo, o il vicino di ormeggio. Si parte tutti assieme: i primi arrivano al traguardo, dopo 13 miglia di navigazione nel Golfo di Trieste in meno di due ore, gli ultimi al calar del sole. Per tutti, l'emozione di partecipare al grande richiamo del mare e della vela, in un evento unico al mondo.

La Barcolana è un evento di grandi numeri: 2.000 barche in acqua, 35.000 velisti in mare, 400.000 spettatori a terra. Migliaia di persone che la seconda settimana di Ottobre scelgono Trieste per rivivere la propria passione per il mare anche solo passeggiando lungo le banchine.

 
 
Trieste e la Barcolana una storia di amore infinita...........Buon Vento!!!!!!

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
  • SEI UN SAGRONAUTA?
    Mangiare… Bere… Dormire…
    I consigli eccellenti di Solosagre
    • DOVE DORMIRE
    • DOVE MANGIARE
    • DOVE FARE SHOPPING
    • DOVE TROVARE PRODOTTI TIPICI
    • DOVE RILASSARSI
    • DOVE TROVARE PRODOTTI ARTIGIANALI
    • DOVE CAMPEGGIARE
    • SERVIZI
  • Visualizza Tutti i locali
LINK UTILI