L'avvenimento clou dell'Estate massese è alle porte.

La 46° Edizione di Limoni in Festa arriva — nel weekend del 10-11-12 Luglio 2020 —  a inondare di profumi e aromi la cittadina di Massa Lubrense (NA).

E' l’occasione giusta per degustare tantissime prelibatezze della tradizione culinaria di Massa Lubrense a base del tipico agrume che dà il nome alla festa: il limone ovale massese detto “femminiello”, caratterizzato da una polpa giallo paglierino, succo ricco di vitamina C e sali minerali e buccia ricca di oli essenziali.

Una serie di appuntamenti che coinvolgono il Centro Storico cittadino e che i visitatori potranno godere appieno, semplicemente seguendo i sapori dei piatti al profumo di limone, le melodie folk delle musiche popolari, la piacevole riscoperta dei palazzi più antichi, delle stradine, degli angoli tipici.

La Penisola Sorrentina è la patria dei limoni, richiesti e bramati da ogni parte del mondo. 

Il limone è il protagonista assoluto della cucina, e non solo. Condisce le verdure, insaporisce il pesce e rinfresca la carne. Aiuta la digestione quando diventa sorbetto o limoncello, ed è l’immancabile ingrediente di molti cocktail, per non parlare poi del ruolo fondamentale che gioca nella preparazione di dolci e torte.

 

Massa Lubrense & Limoni...........un binomio vincente, da sempre!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

46° LIMONI IN FESTA a MASSA LUBRENSE

Condividi l'evento su...