Saletta è una gradevole frazione di Copparo (FE) posta sull’as­se Ferrara – Copparo.

Ogni Estate in pieno Agosto — quest'anno dal 7 al 16 Agosto 2020 — la comunità si anima per ce­lebrare la 14° Edizione della Festa dell’Anguilla in con­comitanza con la Sagra Patronale di S. Rocco.

Durante la festa viene allestito nella zona adiacente alla Parrocchia uno Stand enogastronomico dove i tanti volontari impegnati, oltre ai piatti a base d’anguil­la caratteristici della sagra, potranno servirvi gustose specialità tipiche della buona cucina ferrarese, il tutto abbinato a prelibati vini in bottiglia.

Queste serate cu­linarie saranno allietate da musica dal vivo e, per i più piccoli, un ridente parco giochi con gonfiabili ai quali i bambini potranno accedere gratuitamente.

Durante la serata conclusiva il tradizionale spettacolo pirotecnico, creato appositamente per l’evento, illumi­nerà il cielo della piccola frazione ferrarese.

Apertura cucina dalle ore 19,00

 

Il Menù della Sagra è solitamente squisito

Pinzin e Salumi

Antipasto di Pesce

Tortellini alla Panna

Tortellini al ragù

Tortellini in Brodo

Cappellacci con zucca

Risotto d’anguilla

Spaghetti alla pescatora

Anguilla ai ferri

Anguilla in umido

Anguilla fritta

Fritto misto

Spiedini di calamari

Spiedini di gamberi

Grigliata di Pesce

E chi non ama la cucina di pesce non deve rimanere per forza a casa:

Carne mista ai ferri

Braciolone con manico

 

A Saletta di Copparo va in scena l'anguilla............non prendete altri impegni!!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° FESTA DELL'ANGUILLA di SALETTA DI COPPARO

Condividi l'evento su...