COMUNICAZIONE UFFICIALE DEGLI ORGANIZZATORI

AGGIORNAMENTO: Si comunica che purtroppo l'area commerciale ed espositiva prevista solitamente per la Fiera di San Giovanni è annullata.

Per eventuali altre attività ed iniziative stiamo aspettando indicazioni di Governo e Regione

 

La Fiera di San Giovanni è l’evento più importante per Spilamberto (MO). Si svolge ogni anno a cavallo del 24 Giugno, sul calendario Festa di San Giovanni Battista, patrono della città.

Quest'anno si celebra la 150° Edizione dell'antica fiera dal 24 al 28 Giugno 2020.

Si tratta di un’occasione per celebrare il patrono ma anche per presentare i prodotti tipici del territorio e l’attività delle numerose associazioni locali, che ogni anno si impegnano attivamente insieme all’Amministrazione Comunale per promuovere e valorizzare la manifestazione.

La Fiera di San Giovanni accoglie migliaia di visitatori interessati all’esposizione dei prodotti dell’Agricoltura, dell’Artigianato e dell’Industria locale.

In programma anche spettacoli, gare sportive, mostre, laboratori per bambini, ristoranti per assaggiare la cucina tipica e lo storico Mercatino di Via Obici, in cui si possono trovare gli oggetti più originali e stravaganti.

Una parte fondamentale della Fiera di San Giovanni è anche rappresentata dalla Mostra-Mercato avicunicola-colombofila, una delle più grandi ed importanti di tutta Italia.

Sempre più atteso e seguito si dimostra il grande appuntamento con uno dei prodotti dell'eccellenza modenese: l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. Proprio durante la Fiera di San Giovanni infatti i soci della Consorteria tengono l’assemblea annuale e assegnano l’ambito Palio di San Giovanni al miglior Balsamico, rigorosamente di produzione familiare.

PER IL PROGRAMMA —> CLICCATE QUI

 

In Piazzale Monti e Viale Marconi............immancabile il Luna Park!!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

150° FESTA DI SAN GIOVANNI a SPILAMBERTO

Condividi l'evento su...