L'Associazione Scoglio Saraceno rinnova il suo invito all'appuntamento annuale dedicato al polpo.

Come ogni Estate il 4 Agosto — quest'anno Martedì 4 Agosto 2020 — il polpo diventa protagonista e si prende la scena sul meraviglioso Lungomare di Joppolo (VV) della tradizionale Sagra du Pruppu, con sullo sfondo lo Stromboli e lo Stretto di Messina.

L'antica torre di osservazione che domina il Lungomare si illuminerà — dalle ore 19,00 inizio della Sagra — a mò di faro per i passanti e i visitatori, diventando simbolo dell'evento stesso.

In questa cornice, semplice ed essenziale, verrà cucinato il polpo secondo le antiche ricette joppolesi, ricette tramandate da generazioni e sempre molto apprezzate dai turisti. La possibilità di degustarlo in riva al mare rende unica questa iniziativa, in un’atmosfera davvero magica.

Come ogni anno la serata sarà allietata da diverse manifestazioni musicali, teatrali ed artistiche. Nel palco principale vi sarà una nota band di musica popolare ad intrattenere i turisti.

Inoltre, in diversi punti del Lungomare saranno diversi gli artisti che si esibiranno,mentre per i bambini sono pronti, sputa fuoco, giocolieri, trampolieri e trucca bimbi.

 

Non perdetevi uno degli appuntamenti popolari più antichi della Costa degli Dei!!!!!

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DU PRUPPU a JOPPOLO 2020

Condividi l'evento su...