Abbiamo il piacere di segnalare a tutti i buongustai che a Vigarano Pieve, frazione di Vigarano Mainarda (FE) prenderà vita la Festa del Cappelletto d'Autunno 2020.

Sarà un'Edizione molto attesa e particolare. Nella tradizione di Vigarano Pieve, Giugno è il mese in cui si svolge la Festa del Cappelletto, in occasione della Sagra dei Santi Pietro e Paolo, ma purtroppo quest'anno non è stata così.

Quindi c'è tantissima voglia di cappelletti....da mangiare tutti insieme e in sicurezza!

 

Organizzati dalla Pro Civitate di Vigarano Pieve saranno tre i weekend di buona cucina e convivialità: 

8-9-10-11 Ottobre 2020

15-16-17-18 Ottobre 2020

22-23-24-25 Ottobre 2020 

 

Nelle dodici serate autunnali di Vigarano Pieve, protagonisti della tavola saranno ovviamente i cappelletti

Fate attenzione a non fare confusione fra cappelletti e tortellini. Ogni volta che qualcuno nel mondo dice che tortellini e cappelletti sono la stessa cosa, un ferrarese muore dentro.

Importati nel Ferrarese da tempi immemori, i cappelletti vengono personalizzati secondo i gusti ferraresi, diventando il piatto protagonista del pranzo di Natale, ma non esiste una stagione migliore per mangiarli....sono sempre buoni.

Oltre al gusto li potete distinguere, perchè i cappelletti sono più grandi e per il differente ripeno. Il ripieno del cappelletto, il "batù", tramandato da nonna a nipote è composto da un ripieno di carne cotta a base di maiale, pollo e vitello e guanciale. Tutto un altro impasto!

 

 La manifestazione si terrà nel pieno rispetto delle norme anti covid 19......non mancate l'incontro con i cappelletti!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL CAPPELLETTO D'AUTUNNO a VIGARANO PIEVE 2020

Condividi l'evento su...