COMUNICAZIONE UFFICIALE DEGLI ORGANIZZATORI IN DATA 16.10.2020 - EVENTO RINVIATO

 

A causa dei dati poco confortanti sulla diffusione del covid-19, ci sentiamo costretti a rimandare la fiera di oli EVO “Viva l’Oliva”, in programma il 29 e 30 Novembre 2020.

Ringraziamo i produttori che hanno creduto da subito nel progetto, con la promessa che torneremo appena ci sarà consentito di svolgere l’evento con serenità, con l’affluenza di pubblico che l’olio EVO merita.

A presto

 

 

 

"Viva la Vite - ARTIGIANI DEL VINO” è rispetto del territorio, della vigna e dei suoi frutti e il vino, come prodotto finale, deve riflettere le condizioni del terroir e dell’annata.

L'Associazione Culturale Viva la Vite riparte con una due giorni a Pescara — Domenica 29 e Lunedì 30 Novembre 2020 — dedicati all’Olio Extravergine di Oliva con l'evento "VIVA L'OLIVA"

L’Italia è una delle nazioni più dedite alla produzione dell’olio. Parte integrante della dieta mediterranea, è sicuramente uno dei prodotti più utilizzati sulle nostre tavole.

La diffusione dell’olio extravergine italiano nel mercato globale, lo ha portato negli ultimi anni ad essere oggetto di frodi e contraffazioni (modificandone la composizione naturale o alterandolo con componenti chimici).

Come si riconosce allora un OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DI QUALITA'?

Viva l’Oliva” - Fiera degli Oli EVO Artigianali dedicherà 2 giornate all’oro verde, ospitando produttori provenienti sia dall’Abruzzo che dal resto del territorio nazionale.

Si potrà degustare, acquistare, conoscere, approfondire con produttori, laboratori e conferenze. Non mancheranno amici viticoltori e produttori food.

Il tutto in una nuova location pescarese: il Tortuga Beach Club. 

 

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

VIVA L'OLIVA - FIERA DEGLI OLI EVO ARTIGIANALI di PESCARA 2020

Condividi l'evento su...