23/04/2021 - 25/04/2021

CHIARESCURE FESTIVAL - MILANO 2021

TIPOLOGIA A Tutta Birra
ORARI (1) Dalle 18.00 alle 02.00 / (2) dalle 12.00 alle 22.30
PERIODO (1) Venerdì - Sabato - Domenica
LOCATION All'aperto
CONTATTI Organizzatore: CONSORZIO DEI BIRRIFICI LOMBARDI
Telefono: 335.1664324 .(anche whatsapp)
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

CHIARESCURE FESTIVAL - EVENTO RIMANDATO
AL 23-24-25 APRILE 2021

L'EVENTO MANTERRA' IL FORMAT PREVISTO PER OTTOBRE 2020:

 

Ritorna — nel weekend del 23-24-25 Aprile 2021ChiareScure Festival, l'evento che celebra la migliore birra artigianale italiana nella città di Milano.

L'evento ritorna in una nuova, bellissima location, Cascina Merlata, una delle più antiche cascine meneghine, il cuore del primo smart district di Milano. Tra prati verdi, alberi e moderni grattacieli in costruzione potrete godere di meravigliosi momenti di relax e divertimento in totale sicurezza in quello che viene definito "Il Quartiere Del Futuro".

Tema della manifestazione 2021 sarà BEER DE MILAN, ovvero i birrifici milanesi, con una selezione di 40 birre alla spina rigorosamente artigianali, un’occasione unica per degustare le creazioni dei birrai all’ombra della Madonnina, anzi, all’ombra di Cascina Merlata. Per la prima volta il movimento brassicolo artigianale milanese sarà al centro di una importante manifestazione.

Dopo due bellissime edizioni presso Mare Culturale Urbano, gli organizzatori hanno deciso di sviluppare la nuova edizione in un posto più ampio, capace di offrire molti posti a sedere rispettando le distanze di sicurezza ed un ampio spazio all’aperto dove il pubblico potrà disporsi liberamente senza pericolo di assembramenti.

LE BIRRE

LE CHIARE
LE AMBRATE
LE SCURE
LE LUPPOLATE
LE SPECIALI

Tutte le birre presenti fanno parte del Circuito Unionbirrai, una garanzia di qualità.

IL FOOD

All’interno di ChiareScure Festival potrete banchettare con la cucina di mare culturale food hub, il nuovo food hub di mare culturale urbano e un'accurata selezione di Street Food:

Apescinfaccia Street Food (Fritto di pesce, panini con pesce fresco)
La Bedda Storia (Pane cunzatu, cucina siciliana)


A rendere più dolce l’evento ci penserà Ice Beer, il nuovo progetto di gelati alla birra artigianale di Michele D’Angelo in arte BEER BRAIN: troverete le migliori birre artigianali italiane sottoforma di cremosi gelati 100% bio realizzati con la gelateria artigianale Golose Tentazioni di Giorgio e Lela di Novedrate.

A rendere più piccante l'evento ci saranno le Goloserie di Sasà, bancarella con prodotti tipici di Tropea e la "Sfida Del Piccante",la più piccante delle competizioni !

 

I WORKSHOP

Come da tradizione ChiareScure Festival non dimentica le proprie origini, ovvero fare cultura birraia: non mancheranno ospiti, birrai e staff dei birrifici, workshop ed appuntamenti speciali rigorosamente ad ingresso limitato:

- "IPA, dalle origini all'evoluzione craft"

Docente: Alessandra Agrestini

3 assaggi, 3 stili diversi di questo universo “luppoloso” chiamato IPA, un racconto appassionante da dove tutto ha avuto inizio e come si è arrivati a questa miriade di IPA, in un mondo in continua evoluzione.

- "Degustare al buio"
Docente: Simone Uras

Cosa succede quando non riesci più a vedere se sono chiare o scure? Devi affidarti agli altri sensi. Scoprirete interessanti abbinamenti al buio tra birra artigianale e la cucina del festival.

La partecipazione agli eventi è gratuita, si paga ogni degustazione con un gettone. Per iscriverti manda mess whatsapp al 335.1664324.

MUSICA DAL VIVO



ORARI DI APERTURA

Venerdì dalle ore 18.00 alle ore 2.00
Sabato dalle ore 18.00 alle ore 2.00
Domenica dalle ore 12.00 alle ore 22.30

 

Ingresso gratuito.

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
LINK UTILI