Nuovo appuntamento LIVE con Fisar Milano Duomo: Salvo Foti racconta i vini dell'Etna.
 
 
Martedì 27 Aprile 2021a partire dalle ore 20,45 — sarà la volta di Salvo Foti, che vi racconterà dei vini dell’Etna, della riscoperta di vitigni autoctoni, come il Carricante e il Nerello Mascalese, della vite ad alberello, Patrimonio dell’Umanità e simbolo della viticoltura etnea, nonché de I Vigneri, un’associazione di viticoltori a salvaguardia delle tradizioni di questo splendido territorio.
 
 
La serata è aperta a tutti sulla piattaforma Zoom di Fisar Milano Duomo (max 100 posti disponibili).
 
Inoltre, per chi lo desiderasse, ci sarà la possibilità di degustare insieme l’Etna Rosso DOC “Il Vino dei Vigneri” 2019 - I Vigneri e l’Etna Bianco Superiore DOC “Vigna Don Paolo” 2016 - Alfio Cosentino, entrambi anime di due versanti del vulcano.
 
Il costo delle bottiglie è di 39 €uro (da ritirare qualche giorno prima dell’evento a Milano presso un punto di ritiro che sarà poi comunicato).
 
Termine ultimo per effettuare l’ordine e il pagamento delle bottiglie è lunedì, 12 Aprile 2021.
 
Per info e prenotazioni scrivere a eventi@fisarmilanoduomo.it
 
In aggiunta, per gli amici di Fisar Milano Duomo e per quanti parteciperanno alla serata, sarà possibile acquistare al costo di 16 €uro il libro “Etna. I Vini del vulcano”, in cui Salvo Foti configura quella che dovrebbe essere la missione di ogni azienda etnea, e cioè valorizzare una terra fatta di storia e di tradizioni e da sempre vocata alla coltivazione della vite e alla produzione di vini originali e di elevata qualità.
 
 
 
Vi aspettiamo!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SALVO FOTI RACCONTA I VINI DELL'ETNA

Condividi l'evento su...