Tanta voglia di natura, tanta voglia di verde, di colori, di aria pura con "Ponticelli e Orchidee" by Respiro Natura Trekking.

Sarete un pieno carico di tutto ciò chiedendo aiuto al bosco e ad uno dei Parchi più belli della nostra regione: il Parco dei Sassi di Rocca Malatina. Siamo nel territorio comunale di Guiglia (MO).

Percorrerete uno dei tratti più caratteristici, conosciuto come “Sentiero dei Ponticelli”, per i numerosi passaggi a zig-zag sul Torrente Frascara con i suoi caratteristici ponti di legno; un ambiente umido e ricco di flora spontanea, tutta da ammirare.

Garantite fioriture fresche di stagione!!!

 

PROGRAMMA ED INFORMAZIONI

 

PARTENZA: c/o Parcheggio Pieve di Trebbio (agli iscritti verranno fornite le indicazioni idonee)

QUANDO: 1 MAGGIO 2021ORE 10.00 (rientro previsto ore 15.30)

PRANZO al sacco a cura dei partecipanti da consumare all’aperto (attrezzarsi di plaid o stuoia)

 
???? Lunghezza -> 8 km

???? Dislivello -> 400 mt

⏳ Tempo -> 4 H (soste escluse)

???? ???? Difficoltà -> Medio/Facile

 
 
✅ A CHI E’ RIVOLTA: Escursione adatta a chiunque sia abituato a camminare e a stare a contatto con la natura. I minori sono ammessi sopra i 11 anni, accompagnati da un adulto responsabile e garante.
 
???? CANI: Ammessi, se abituati a camminare in gruppo e condotti al guinzaglio.
 
???? EQUIPAGGIAMENTO: E’consigliabile un abbigliamento a “strati” con pantaloni lunghi, pile/felpa e giacca impermeabile, cappellino/bandana.

???? Obbligatori scarponcini con suola scolpita, alti alla caviglia e impermeabili.

Eventuali bastoncini da trekking per chi ne fa uso.

Consigliabile l’uso di ghette se ha piovuto di recente e un cambio completo da tenere in auto.

???? Da portare con sé: zaino da escursione, crema solare, repellente insetti e dotazione di acqua (almeno 1,5 L). Pranzo al sacco.

⚠️ Chi non dovesse presentarsi adeguatamente equipaggiato potrebbe essere scartato alla partenza, ad insindacabile giudizio della Guida.

⚠️Ogni programma si svolgerà nel rispetto delle regole e secondo i termini di legge per la sicurezza da Covid-19. Ogni dettaglio verrà comunicato per tempo e per iscritto ai partecipanti

 
 
???? PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENRO LE ORE 12.00 DI VENERDI’ 30/04/2021
 
⚠️ IMPORTANTE: Mettere “PARTECIPERO'” all’evento Facebook NON significa prenotare!
 
Contattare la Guida telefonicamente al numero 339.7069203 (anche Whatsapp) o con mail all’indirizzo respironaturatrekking@gmail.com
 
???? Numero minimo di partecipanti 5 – massimo 15

???? PREZZI: 15 € adulti – 8 € minori di 16 anni

 
La Quota di partecipazione comprende: il solo accompagnamento per tutta la durata della giornata di Astrid Degli Esposti (Guida Ambientale Escursionistica, associata AIGAE - Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche con numero di registro “ER726”, abilitata ai sensi della L.R. 4/2013, si rilascia regolare ricevuta fiscale).
 
⛈???? In caso di maltempo l’escursione potrà essere annullata.
 
Il percorso potrebbe subire variazioni qualora la Guida lo ritenesse opportuno.
 
✏️ L'iscrizione e la partecipazione all’ escursione comportano l’accettazione del Regolamento.
 
 
 Ad ogni partecipante, a seguito della prenotazione, saranno inviati: “regolamento dell’escursione” – “come raggiungere il luogo di partenza” – “dettagli abbigliamento escursione primavera”

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

PONTICELLI ED ORCHIDEE by RESPIRO NATURA TREKKING

Condividi l'evento su...