Dal 17 al 19 Settembre 2021 il Centro Storico di Verona ospiterà la 19° Edizione di TocatìFestival Internazionale dei Giochi in Strada, (Tòca-a-tì: dalla voce dialettale veronese che vuol dire “tocca a te”) organizzato da Associazione Giochi Antichi con il Patrocinio del Comune di Verona.
 
 
L’Edizione 2021 ripropone il nuovo format di Festival Diffuso inaugurato nel 2020 e lo amplia ulteriormente, coinvolgendo anche Belgio, Cipro, Croazia e Francia, gli Ospiti d’Onore di quest’anno.
 

Tema conduttore del Tocatì 2021 è l’ACQUA. Da sempre la presenza di questo elemento, per sua natura in grado di favorire gli scambi commerciali, economici e culturali, ha agevolato anche la diffusione e la conoscenza dei Giochi e Sport Tradizionali in tutta Europa.

 
Nei giorni del festival il pubblico potrà assistere, in presenza e/o in diretta streaming sul sito web e sulle pagine social della manifestazione, a una serie di attività ludiche tradizionali marittime, fluviali e lacustri praticate dai quattro ospiti d'onore e dalle comunità di gioco e sport tradizionale italiane nuovamente presenti nel Centro Storico di Verona.
 
 
Non solo Giochi e Sport Tradizionali, ma anche avvenimenti, iniziative con realtà del territorio, concerti, cinema e teatro, narrazioni, conferenze, laboratori e visite guidate per questa Edizione del Festival.

SCOPRITE TUTTO IL PROGRAMMA ⇒  QUI

Riconfermata per questa 19° Edizione la collaborazione con AEJeST e rafforzata ulteriormente quella con MiC e ICPI – Istituto Centrale per il Patrimonio Immateriale.

 

INFORMAZIONI IMPORTANTI:

Il Festival Tocatì si svolgerà nel rispetto delle ordinanze e linee guida vigenti in materia di tutela della salute pubblica.

Ricordiamo a tutti:

– di evitare di creare assembramenti;

– di portare con sé la mascherina che potrebbe essere richiesta da parte dei nostri volontari per accedere a determinate aree;

– di prestare attenzione alla segnaletica presente nelle aree;

– che alcuni eventi saranno a numero chiuso e pertanto soggetti ad esaurimento posti.

 

E adesso ve tòca..........non mancate!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

19° TOCATÌ - FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI GIOCHI IN STRADA di VERONA

Condividi l'evento su...