COMUNICATO UFFICIALE degli Organizzatori datato 29 Agosto 2021
 
Cari amici, ????
Purtroppo anche quest’anno abbiamo dovuto affrontare una dolorosissima scelta: fare o non fare la Sagra della Cantarella, evento dedicato al dolce della tradizione di Gatteo Mare.
Come di consueto a fine stagione sarebbe partita la macchina organizzativa per vivere la piazza nel miglior modo possibile. Preparativi e sagra avrebbero assorbito tutte le energie a disposizione dell’associazione Uniti per Gatteo e del Centro Ricreativo Giulio Cesare-Auser di Gatteo Mare, un impegno che viene sempre affrontato con estrema gioia.
Anche quest’anno ci mancheranno tantissimo i giorni e le sere in piazza fino a tardi sudati e stanchi. Nulla ha mai fermato questa festa, ma dopo 10 anni intensi ci siamo trovati a fare i conti con un evento straordinario: il Covid-19 che, per il secondo anno consecutivo, ci ha costretti a mettere da parte mattarelli e pentoloni!
Quello che ha sempre contraddistinto la Sagra della Cantarella e’ la voglia di fare comunità, la tradizione e l’entusiasmo di tutti i volontari di Gatteo Mare che hanno dimostrato in ogni sua edizione impegno, sacrificio, condivisione e divertimento.
Avremmo voluto veramente che il 2021 fosse l’anno della ripresa, ma le condizioni sanitarie, ancora, non ce lo permettono.
Nonostante questa sia stata nuovamente una decisione necessaria e dettata da un profondo senso civico, e’ stata anche molto sofferta poiché ha piegato l’ardore di tutte le nostre azdore, degli addetti ai lavori, dei giovani e delle storiche persone che hanno sempre creduto in questa Sagra, ma di certo non è riuscita a spezzare la grinta e la voglia di tornare, più forti di prima.
 
????Con l’auspicio che il 2022 ci regali una nuova speranza, fuori dalle regole di mascherine, green-pass e assembramenti, questo post e’ un arrivederci alla prossima edizione.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

SAGRA DELLA CANTARELLA 2021 a GATTEO MARE

Condividi l'evento su...