Pigmenti bruni e rossastri hanno già colorato le verdi foglie del castagno, si infila tra le mura del borgo l'odore del fuoco, scoppiettando le caldarroste come bambini in festa e i dipinti nelle chiese attendono e invitano all'estasi.

E' l'autunno a Vallerano (VT).

Un autentico scrigno che si schiude liberando bellezza e cultura, come un riccio fa con la castagna, lasciandoci già pregustare il suo sapore d'Autunno. 

Tutti i Sabati e le Domeniche dal 16 Ottobre 2021 al 1 Novembre 2021 Vallerano apre le sue porte per celebrare la Castagna DOP, in occasione della sua 19° Edizione della Festa della Castagna.
 
A pranzo e a cena si potrà mangiare nelle caratteristiche cantine scavate a mano nel tufo, con ottimi menù a base di prodotti tipici locali.
 
L’Edizione di quest’anno è incentrata sulla cultura e sulle tradizioni del mondo agricolo. Musica popolare, laboratori esperienziali per bambini, escursioni, visite al borgo, passeggiata con gli asini, sbandieratori, camminate didattiche nei boschi, incontri divulgativi a tema rurale ed immancabili...
 
....caldarroste a volontà e vino rosso in piazza.

Il programma della sagra sarà arricchito dai Mercatini Artigianali.

 
 
Nel Programma della Festa è previsto anche "Contadinincanto", una rassegna di musica popolare curata dall’Associazione Kalipè, con quattro gruppi musicali che ripropongono canti e musiche dell’antico repertorio contadino del Lazio tra i quali, per l’occasione, torna ad esibirsi la storica formazione “ La Piazza”.
 
 
Il visitatore potrà essere accompagnato da valide guide turistiche per andare alla scoperta della storia del paese e le sue

numerose e notevoli bellezze artistiche e culturali.

 
 
Che bella la Festa della Castagna di Vallerano!!!
 
 
Per pranzare e/o cenare è necessaria la Prenotazione ed il possesso di GREEN PASS

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

19° FESTA DELLA CASTAGNA DI VALLERANO

Condividi l'evento su...