Le distillerie storiche di Trentino Grappa al centro di uno spettacolo itinerante nelle vie del borgo di Santa Massenza, frazione del comune di Vallelaghi (TN).

E' La Notte degli Alambicchi Accesi, dal 4 Dicembre al 8 Dicembre 2021, spettacolo teatrale itinerante dedicato all'Arte della Distillazione Artigianale della grappa trentina nell'antico borgo di Santa Massenza, in Valle dei Laghi.

Partendo dalla tradizione del passato e dalle numerose famiglie di distillatori che lavoravano nel paese, il racconto allargherà gli orizzonti al presente e agli scenari futuri di questa importante attività, che ancora oggi continua a suscitare fascino e passione.
 
Sarà l'occasione per conoscere i procedimenti scientifici e simbolici indispensabili per ottenere la separazione della materia leggera da quella pesante, e tutte le evoluzioni necessarie per arrivare all'elevazione della qualità che permette di ottenere un prodotto eccellente.
 
Lo spettatore, dotato di audioguida, sarà condotto lungo le vie del paese per assistere a scene sulla fisica dell'alambicco e a performance video virtuali, a canti lirici poetici e a brindisi naturalmente a base di grappa.
 
 
Ogni spettacolo ha una durata di 2 ore circa e prevede la partecipazione di un numero massimo di 125 persone a turno. 
 
Turni > ore 17.00 e ore 21.00
6 Dicembre Turno unico > ore 21.00
8 Dicembre Turno unico > ore 17.00
 
Lo spettacolo è adatto preferibilmente ad un pubblico adulto. Ogni partecipante deve portare con sé un paio di cuffie radiofoniche ad uso personale.
 
Per partecipare agli spettacoli de "La Notte degli Alambicchi Accesi" è obbligatorio essere muniti di GREEN PASS
 
Biglietti
 
ADULTI - 15,00€
RIDOTTO RAGAZZI (dai 6 ai 18 anni - nati dal 2016 al 2021*) - 10,00 €uro - accompagnati da almeno un adulto
GRATUITO BAMBINI (meno di 6 anni - nati dal 2003 al 2015*) - accompagnati da almeno un adulto
 
 
 
 
Lo Spirito Artigiano nel Borgo della Grappa: un'esperienza insolita ma indimenticabile!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

LA NOTTE DEGLI ALAMBICCHI ACCESI di SANTA MASSENZA 2021

Condividi l'evento su...