Mercatini tirolesi, Christmas Village con ruota panoramica e mercatini tradizionali, proiezioni, spettacoli per bambini, Casa di Babbo Natale, Christmas Brick Arezzo e molte altre attrazioni vi aspettano ad Arezzo, dal 20 Novembre 2021 al 9 Gennaio 2022.

Arezzo Città del Natale è il mega evento cittadino, atteso da tutta la comunità aretina, che illumina e riscalda il Centro Storico di Arezzo, durante tutte le festività.

 

Tante le attrazioni che i visitatori potranno scoprire e sperimentare:

CHRISTMAS LIGHT

Tutti i giorni dal 20 Novembre 2021 al 9 Gennaio 2022

Istallazioni luminose originali vestiranno di luce i monumenti simbolo della città come la Cattedrale, la Pieve, la Biblioteca, Piazza Grande. Tra le curiosità, il Palazzo Comunale, diventerà un originale schermo su cui grazie ad un mapping appositamente creato per la manifestazione, si ripercorrerà la storia di Arezzo. Tutta la città sarà poi arricchita dalle tradizionali luminarie che collegheranno ogni via del centro storico, portando la luce del Natale anche nelle rotatorie delle principali vie di accesso alla città.

♦ MERCATINO DELLE MERAVIGLIE

Dal Venerdì alla Domenica, dalle 10 alle 21 (24 e 31 Dicembre chiusura ore 18.00)

Aperture speciali:  8-9, 22-23, 28-29 Dicembre 3-4-5 e 6 Gennaio 2022

Casine incantate vestono il Prato e portano in città Street Food locale, Artigianato e prodotti tipici: idee magnifiche per i regali natalizi.

♦ LA RUOTA PANORAMICA

Dal Venerdì alla Domenica, dalle 10 alle 22 (il Sabato fino a Mezzanotte)

Aperture speciali:  8-9, 22-23, 28-29 Dicembre 3-4-5 e 6 Gennaio 2022

La grande area verde che domina la città, accoglierà uno speciale allestimento: qui sorgerà la ruota panoramica dove potranno salire grandi e piccoli per vivere emozioni mozzafiato e vedere dall'alto la città illuminata a festa.

 CHRISTMAS BRICK AREZZO

Dal 20 Novembre al 26 Dicembre 

Aperto Sabato e Domenica dalle 10 alle 18

Aperture speciali:  8 Dicembre

Costo: 5 € adulti e bambini (gratis fino a 3 anni)

Per accedere necessario esibire il GREEN PASS! (eslusi i bambini fino ai 12 anni non compiuti)

Si chiama Christmas Brick Arezzo ed è il grande villaggio di Natale a mattoncini. Quasi 400 mq di esposizioni, mostre e laboratori con i mattoncini più famosi al mondo.

VILLAGGIO TIROLESE 

Dal 20 Novembre al 26 Dicembre 

Dal Venerdì alla Domenica, dalle ore 10 alle 21

Aperture speciali: 8-9 Dicembre 

Direttamente dal Tirolo ad Arezzo, nella splendida cornice di Piazza Grande, torna il "Mercatino di Natale": il più grande Mercato tirolese d’Italia Prodotti tipici, Artigianato e tanto altro per rendere il Natale ancora più speciale.

CASA DI BABBO NATALE

Dal 20 Novembre al 26 Dicembre

Aperto Sabato e Domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30

Aperture speciali:  8 Dicembre 

Costo: 5 € adulti e bambini (gratis fino a 3 anni)

Per accedere necessario esibire il GREEN PASS! (eslusi i bambini fino ai 12 anni non compiuti)

Presso il Palazzo della Fraternita dei Laici, in Piazza Grande, vi aspetta un meraviglioso percorso per grandi e piccini alla scoperta della Casa di Babbo Natale. Non perdete l'occasione di fare la foto dei sogni con Santa Claus, ammirare il Babbo Natale più illuminato del mondo, scoprire Selfie Point natalizi, ritirare Gadgets dei Mercatini e salire sulla slitta di Babbo Natale

♦ I MERCATINI DI PIAZZA SAN JACOPO E PIAZZA RISORGIMENTO

Aperti tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00

Casette di legno regalano un atmosfera natalizia e presentano una straordinaria selezione di oggettistica e prodotti enogastronomici del territorio.

 

Vivete la festa più magica e attesa dell’anno scoprendo una delle più belle città della Toscana!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

AREZZO CITTA' DEL NATALE 2021

Condividi l'evento su...