Come ogni anno, Ispica (RG) e la sua comunità apre l'anno solare accompagnati dalla maestosa ed eloquente presenza religiosa di S. Antonio Abate, padre del monachesimo, protettore del bestiame e dei campi. Antonio viene anche ricordato come insigne taumaturgo, tanto che già in vita pellegrini e bisognosi di tutto l'Oriente accorrevano a lui, attratti dalla fama di santitá.

La Festa di Sant'Antonio Abate 2022 inizia Martedì 11 Gennaio con il tradizionale spario a salve del cannone e il suono delle campane. Terminerà solo Lunedì 17 Gennaio con la solenne celebrazione eucaristica, alla fine della quale si procederà alla distribuzione del tipico pane di Sant'Antonio.

Dal punto vista liturgico, durante la settimana, saranno numerose le attività eucaristiche. Dal punto di vista laico, da segnalare la tradizionale Pesca di Beneficenza che sancirà la fine dei festeggiamenti. 

NELLA NOSTRA SEZIONE PROGRAMMA TUTTI I DETTAGLI DELLA FESTA

 

Buona Festa a tutti!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DI SANT'ANTONIO ABATE a ISPICA 2022

Condividi l'evento su...