I SENTIERI DEI SAPORI - a base di Pasta Fresca - Sabato 8 Ottobre 2022

9 Km

L'iniziativa vuole accompagnare i partecipanti alla scoperta del paesaggio di Tremosine sul Garda attraverso una facile escursione che li porterà all'incontro con un produttore locale, ogni volta diverso, che svelerà i segreti della propria azienda e dei propri prodotti.

Dopo una breve visita, il produttore si unirà al gruppo e, insieme, giungeranno ad un Ristorante di Tremosine che ne esalterà i prodotti con pietanze speciali realizzate per l'occasione. 

PRODUTTORI E RISTORANTE

Pastaio Costante Rossi

Trattoria Primavera

 
* Sfogliatina alle verdure con Formagella di Tremosine
* Tortelli allo spiedo con burro dell'Alpe del Garda

* Acqua, vino, caffè

 
9.00 - InfoPoint Voltino  - Piazza San Lorenzo
 
DIFFICOLTÀFACILE.
Tutti i percorsi si svolgono su strade e sentieri non impegnativi. Il percorso n°5 presenta un primo tratto ripido con alcune esposizioni, non adatto a chi soffre di vertigini.

GUIDA:

Le escursioni prevedono l'accompagnamento da parte di una guida abilitata. Vincenzo Dalò | Accompagnatore di Media Montagna | iscritto con il n. 436 nell'elenco speciale degli Accompagnatori di Media Montagna del Collegio Guide Alpine della Lombardia. La guida parla italiano e inglese.
 
EQUIPAGGIAMENTO:

Consigliate scarpe da trekking e abbigliamento comodo. Cani al guinzaglio, con museruola per specifiche razze. A tutti i partecipanti verrà omaggiata una bottiglia di acqua naturale offerta da TAVINA.

 
COSTO:
La quota prevista per la partecipazione all'evento è pari ad €uro 30,00 comprensiva di escursione e pranzo. Sconto con Tremosine Welcome Card €uro 2,00. L'escursione si svolgerà anche in caso di pioggia. In nessun caso sarà possibile il rimborso. Non sono possibili variazioni al menù.
 
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le ore 16.00 del Giovedì precedente all'evento. I posti sono limitati: minimo 5 partecipanti - massimo 20 partecipanti.

PAGAMENTO: Dati i pochi posti disponibili è necessario il pagamento anticipato effettuabile tramite:

SITO WEB

- INFOPOINT PIEVE, Piazza Guglielmo Marconi, 1

- INFOPOINT VOLTINO, Piazza San Lorenzo

 
 
“I SENTIERI DEI SAPORI” è una iniziativa ed un marchio di Pro Loco Tremosine.
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

I SENTIERI DEI SAPORI 2022 - PASTA FRESCA a TREMOSINE SUL GARDA

Condividi l'evento su...